Donald Trump alla Casa Bianca? Un misterioso sondaggio lancia la presunta candidatura, ma lui (per ora) nega

Donald Trump potrebbe candidarsi alla Casa Bianca nel 2012. Non è l’ennesima profezia Maya, ma un “legittimo sospetto” nato da un sondaggio condotto a settembre nel New Hampshire, il primo fra gli Stati americani che ospiterà le prossime primarie.

Secondo Time Magazine, i cittadini dello stato del nord-est sono stati contattati e invitati a esprimere la propria impressione su una possibile candidatura alle primarie del magnate americano.

In particolare, ai cittadini sono state proposte circa 30 domande, per testare la loro percezione di Trump contro altri potenziali candidati repubblicani. Non sono chiari al momento i risultati del sondaggio né, soprattutto, per conto di chi sia stato realizzato.

Raggiunto al telefono dalla Cnn, Trump ha, infatti, dichiarato di non aver finanziato il sondaggio e ha “nicchiato” sulla sua presunta intenzione di candidarsi.

«Non ho mai sentito di questo sondaggio ma sono ansioso di scoprire cosa dice – ha commentato – Non è una cosa di cui ho parlato o che prendo in considerazione, ma qualcuno deve fare qualcosa o questo Paese non resterà un grande Paese a lungo».

In attesa di scoprire i risultati dell’ormai famoso sondaggio, il sito americano Gawker ne ha subito lanciato un altro, prefigurando uno “scontro fra Titani” e chiedendo ai suoi lettori: «preferireste Trump o la Palin?». Un bel dilemma, anche per i repubblicani.

Gestione cookie