X

Eco-Papa. Benedetto XVI si convertirà all’auto elettrica

di luiss_smorgana |22 Giugno 2011 18:34

Papa Benedetto XVI (foto Lapresse)

ROMA – A Benedetto XVI l’auto piace ibrida, anche il Papa ha deciso di convertirsi all’auto elettrica e ha chiesto di averne una per dare un tocco ambientalista alla sua immagine.

L’obiettivo è quello di avere una macchina a emissioni zero, una papa-mobile tutta ecologica che però è ancora allo studio visto che deve essere blindata e sicura per il Pontefice.

Stando a quanto scrive l’Associated Press è tutto già avviato per il cambio di mezzo di trasporto: in effetti le versioni precedenti erano entrambe con motorizzazioni tradizionali, ovvero una Fiat Campagnola e le attuali Mercedes ML (serie W163) in allestimento specifico e Mercedes Classe G.

“Non sarà pronta per il viaggio di settembre in Germania, ma forse alla fine dell’anno o all’inizio del prossimo anno”, ha detto il portavoce vaticano padre Federico Lombardi. Benedetto XVI ha in programma la sua prima visita ufficiale in Germania, in data 22-25 settembre.

Christian Anosowitsch, un portavoce Mercedes a Stoccarda si è tenuto sul vago e ha detto di non poter confermare le indiscrezioni: “Non abbiamo ricevuto al momento nessun ordine di costruire un veicolo”.

Scelti per te