Elezioni Haiti: Wyclef Jean non può partecipare, ma lui smentisce: “Ci saremo”

Wyclef Jean

Wyclef Jean si era candidato alla carica di presidente “per amore della sua terra”, l’isola di Haiti che travolta dall’uragano Jeanne nel 2004 e da un tremendo terremoto lo scorso gennaio, vive ormai in uno stato di emergenza permanente. Ma a quanto pare il rapper dovrà rinunciare a questo sogno. Secondo un membro della commissione elettorale haitiana, il cantante “non è nella lista”. La candidatura di Jean, infatti, non rispetterebbe alcune condizioni imposte dalla legge, come denunciato anche da alcuni degli altri 33 aspiranti candidati alla presidenza di Haiti. La Commissione elettorale pubblicherà oggi la lista definitiva dei candidati alle prossime elezioni presidenziali, fissate per il 28 novembre.

"); // ]]>

La notizia riportata da The Guardian viene però smentita dal diretto interessato: “Voglio smentire le notizie di stampa che mi vorrebbero escluso dalle elezioni presidenziali” ha spiegato Wyclef Jean al Larry King Live della Cnn. “La lista è attesa per domani (oggi, ndr), per noi andrà bene”, ha aggiunto il cantante, nello show andato in onda ieri in tarda serata.

Le presidenziali ad Haiti si terranno il prossimo 28 novembre. In caso venisse escluso, ha poi sottolineato Jean, “continuerò ad organizzare i giovani haitiani per sollecitare la riforma dell’educazione”. Il cantante si è incontrato giovedì con il presidente Rene Preval per parlare delle minacce ricevute in questi giorni: “È stato un bell’incontro. Mi ha offerto una scorta, ma ho rifiutato perchè non mi sento in pericolo”.

Gestione cookie