Festa latina alla Casa Bianca: musica, carne argentina e maiale cubano per Obama

casa_biancaLa Casa Bianca si muove ai ritmi latini per un giorno. Barack Obama e la sua first lady Michelle hanno organizzato una serata di musica latinoamericana.

Fra gli ospiti celebri della “Fiesta” nella residenza presidenziale anche Sonia Sotomayor, diventata il primo giudice di origine ispanica nella Corte Suprema Usa. Per lei c’è stata un’ovazione appena è arrivata al party.

I partecipanti erano in tutto 400, c’era anche l’ex “casalinga disperata” Eva Longoria, l’attrice e cantante Jennifer Lopez, Gloria Esteban e Jose Feliciano, per finire con il gruppo dei “Los Lobos”.

A dare un pizzico di pepe alla serata è stato il comico americano George Lopez: «Forse ancora non lo sapete, ma Obama è come noi, “very latino”. Come noi vive in una casa che non è la sua e ogni volta che dice di voler cambiare nessuno gli crede».

Obama ha stupito tutti, sfoggiando grande competenza in materia di musica latinoamericana: «Nonostante sia difficile da definire perché si presenta in così tante forme, dalla salsa, al merengue, dalla bachata al reggaeton, questa musica usa un linguaggio comprensibile a tutti. Ci commuove e ci colpisce ogni volta. Insomma, quello che fa questo tipo di musica è lo stesso che fa grande il nostro paese, cioè la capacità unica di celebrare le nostre differenze mentre creiamo qualcosa di nuovo», ha detto il presidente.

Nel folklore dell’evento non poteva mancare la carne argentina, il maiale cubano, assieme a un contorno brasiliano a base di piselli, un’insalata guatemalteca e un dolce al cioccolato portoricano con succo di ibiscus.

Gestione cookie