Fini incontra Dalai Lama a Roma: ”Preoccupazione per il Tibet”

Gianfranco Fini col Dalai Lama

“La Camera dei deputati segue con attenzione e preoccupazione quanto accade in Tibet“: è quanto ha assicurato al Dalai Lama il presidente della Camera Gianfranco Fini, che lo ha ricevuto nel suo appartamento a Montecitorio.

Un incontro strettamente privato di oltre mezz’ora, a cui era presente anche al compagna di Fini, Elisabetta Tulliani; nel corso del quale il presidente della Camera ha manifestato al Dalai Lama “solidarietà e vicinanza alla sua persona ed al popolo tibetano”.

Il Dalai Lama era arrivato a Montecitorio con l’attore Richard Gere, accompagnato dai deputati Gianni Vernetti e Matteo Mecacci dell’Intergruppo per il Tibet, per partecipare alla V Conferenza mondiale dei parlamentari per il Tibet, che si svolge nella Sala della Regina.

Al Dalai Lama Fini ha poi espresso “ammirazione per la sua saggezza e la sua illuminata moderazione, ricordando che la Camera non ha mancato di far udire la propria voce e a più riprese ha espresso viva preoccupazione per la situazione in Tibet; a tal proposito , l’Assemblea di Montecitorio lo scorso 10 marzo ha approvato una risoluzione bipartisan.

Il Dalai Lama ha manifestato a Fini ed alla Camera “profonda gratitudine per il sostegno alla causa del Tibet. “Nel mondo libero e in Italia in particolare – ha rilevato – c’é una forte simpatia per la nostra causa”.

Gestione cookie