Monsignor Fisichella contro Famiglia Cristiana: “Non rispecchia il pensiero del mondo cattolico”

Rino Fisichella

Duro affondo del vescovo Rino Fisichella contro il settimanale dei Paolini Famiglia Cristiana. Secondo il vescovo, intervistato dal quotidiano Il Giornale:  ”E’ lecito che Famiglia Cristiana formuli certi giudizi, anche se questo appare del tutto tendenzioso. Quello che non è corretto è attribuirli al mondo cattolico”.

Per Fisichella il problema non è Berlusconi, ma ”i programmi” e sottolinea che ”i cattolici sono una galassia e si sbaglia pensando di interpretarne il pensiero basandosi su un editoriale di Famiglia Cristiana”.

”Stiamo ancora attraversando una fase di cambiamento che dura ormai da troppo tempo e che finisce per logorare il Paese – prosegue il vescovo- L’impossibilità di fare delle reali riforme finisce per allontanare i cittadini dalla politica e dalle istituzioni. Manca una visione d’insieme. Quanto alle uscite polemiche e alla gara a chi la spara più grossa: non credo che questo abbia realmente a che fare con la politica, la quale invece si basa sulle scelte a favore del bene comune e della vita e non sulle battaglie verbali o sulla pura gestione del potere”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie