Cinquantamila internauti serbi in difesa di Gheddafi

Pubblicato il 24 Marzo 2011 - 14:59 OLTRE 6 MESI FA

Muammar Gheddafi (foto Lapresse)

BELGRADO – Più di 50mila internauti serbi si oppongono da giorni alla lotta dell’opposizione libica contro il regime di Muammar Gheddafi, esprimendo un aperto appoggio al Colonnello e al suo regime e attuando una autentica guerra informatica contro le forze che combattono il governo di Tripoli.

A sostenerlo è un non meglio precisato Movimento giovanile libico di opposizione. ”Navigatori internet della Serbia hanno messo su un movimento filo-Gheddafi su Facebook, Twitter, Myspace, Youtube e altri siti web e noi, dopo esserci consultati con i responsabili di queste reti, riteniamo che siano più di 50mila gli internauti serbi impegnati a sostenere Gheddafi”, ha detto il Movimento in un comunicato diffuso dalla Tanjug.

Tali sostenitori serbi del rais libico, aggiunge il comunicato, fanno di tutto inoltre per oscurare e danneggiare i siti impegnati nella lotta contro Gheddafi, la Nato, gli Usa, la Francia e la Gran Bretagna.

”Noi sospettiamo che dietro tale movimento filo-Geddafi vi siano potenti organizzazioni e partiti politici, e facciamo appello alla comunità internazionale affinché si prendano rapidamente provvedimenti”, ha detto il Movimento di opposizione libico.

[gmap]