X

Michelle Obama: lezione di hula-hoop e mangiar sano alla Casa Bianca

di Emiliano Condò |22 Ottobre 2009 9:06

Michelle Obama alle prese con l'hula hoop

Michelle Obama ha indossato per un giorno i panni dell’insegnante di hula-hoop e, a un gruppo di bambini invitati alla Casa Bianca per una lezione sul mangiare sano, ha mostrato come si fa a far ruotare il celebre cerchio di plastica intorno al corpo.

Davanti agli occhi dei bimbi e agli obiettivi dei fotografi la First lady si è esibita in una più che riuscita danza con l”hula-hoop’. Non solo: ha anche saltato (male) la corda e si é prestata ad altri giochi, tutto per una nobile causa: spiegare il significato e l’importanza di crescere in modo sano, mentre nell’ambito dello stesso evento alcuni cuochi spiegavano come cucinare in modo appetitoso ma senza grassi.

«Non c’é niente al mondo che la famiglia Obama ami di più di un buon hamburger – ha detto la First Lady – E sappiate che il mio piatto preferito sono le patatine fritte. Sono la mia passione. Le mangerei tutti i giorni se potessi. Ma cerco di insegnare alle mie figlie questo: che se mangiano cibi appropriati e salutari per la maggior parte del tempo, allora in certe occasioni possono concedersi anche un bel piatto di patatine fritte, in modo da bilanciare la loro alimentazione».

Ai bambini la First Lady ha spiegato per quale motivo sia importante mangiare sano, ed evitare di abbuffarsi delle «cose che ci piacciono di più». Quindi, insieme ai bambini, si è concessa sul prato sud della Casa Bianca un buffet semi-improvvisato a base di popcorn fatti con arachidi e parmigiano, zucchine cucinate in modo tale da «essere buone come una pizza» e altri piatti preparati per l’occasione.

Scelti per te