MotoGp, Gp Portogallo, Rossi: “Giusto annullare le qualifiche”

Pubblicato il 30 Ottobre 2010 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA

Se la situazione non era adatta alla ottavo di litro, a maggior ragione per le Motogp e le Moto2. Proprio la classe di mezzo, nelle libere di questa mattina ha contato più di 25 cadute tra i 40 piloti della categoria.

Insomma, non si stava in piedi. “La decisione presa dalla Direzione di Gara – ha detto Valentino Rossi – era l’unica che si potesse prendere. Entrare in pista in quelle condizioni non era possibile”.

Per Valentino si è trattato di una disdetta, anche perchè il morale del Dottore in questi giorni è molto alto. A galvanizzare Rossi certamente c’è la nuova avventura che inizierà nei test di Valencia, in sella alla Ducati. Ma c’è anche la voglia di far vedere agli avversari – e soprattutto a uno, Lorenzo – di essere ancora il più bravo in sella alla Yamaha.

“Mi dispiace molto comunque – ha detto Vale – che le condizioni meteo siano state così avverse. Il set up della mia moto è quasi a posto, mi mancano solo un paio di regolazioni e non avrei avuto problemi per dare battaglia a Lorenzo. Ora dovremo provare tutto nel warm up di domani che spero sarà più lungo per recuperare almeno qualcosa del tempo perso oggi”.