Usa, WP. Obama sempre giù nei sondaggi, peggio di George Bush

Barack Obama
Barack Obama

USA, WP –  Barack Obama, giunto al quinto anno alla Casa Bianca, continua a far registrare sondaggi di popolarita’ sempre molto bassi. Perfino peggiori di quelli di George W. Bush a fine 2005. Malgrado il sito della Obamacare stia cominciando a funzionare, i rilevamenti sono sempre sulla scia dei numeri fatti registrare il mese scorso.

Secondo un’ inchiesta del Washington Post, Obama e’ giudicato positivamente da appena il 43% della popolazione, e negativamente dal 55. Perfino il suo predecessore, alla fine del primo anno del secondo mandato, malgrado fosse giìà piuttosto impopolare aveva comunque un 47% di elettorato favorevole al suo operato e un 52% contrario.

Tutti gli inquilini della Casa Bianca dal dopo guerra a oggi, un anno dopo la rielezione, si trovavano in situazioni migliori di Barack Obama, eccezion fatta per Richard Nixon, il cui quinto anno di presidenza fini’ con un tasso di popolarita’ del 29%, travolto dallo scandalo del Watergate che lo porto’ a rassegnarsi l’anno successivo, caso unico nella storia degli Stati Uniti.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie