Vladimir Putin in Kazakistan testa un missile balistico intercontinentale

Vladimir Putin in Kazakistan testa un missile balistico intercontinentale (foto Ansa)
Vladimir Putin in Kazakistan testa un missile balistico intercontinentale (foto Ansa)

MOSCA – Mentre la crisi diplomatica tra l’Occidente e Mosca va avanti a suon di allontanamenti dei diplomatici dalle rispettive ambasciate, Vladimir Putin ostenta la propria potenza e durante le feste pasquali a Sary Shagan in Kazakistan, ha testato un missile balistico intercontinentale.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Lady

La diffusione del video, che mostra il letale “satellite killer” in grado di eliminare in orbita le spie della NATO, probabilmente non è casuale, avviene in un momento in cui la Gran Bretagna e gli alleati dell’UE e USA sono coinvolti in una crisi diplomatica a seguito dello scandalo Skripal, il doppio agente russo avvelenato con il gas nervino, scrive il Daily Mail.
Questo ultimo test mostra un missile anti-balistico potenziato apparentemente progettato per proteggere Mosca e il Cremlino da un attacco missilistico nemico. Eppure la sua capacità è più avanzata: addetti ai lavori, militari russi, lo chiamano “il satellite killer”,  può anche abbattere sia aerei che missili, così come i missili balistici nucleari intercontinentali.

Il ministero della Difesa russo ha rifiutato di rilasciare ulteriori dettagli, compreso il tipo di  missile testato a Sary Shagan che a Mosca è chiamato semplicemente 53Т6 e per la NATO è noto come Gazelle.

Gestione cookie