Putin: “Non vogliamo occupare l’Ucraina. Il vero genocidio è quello che è avvenuto nel Donbass”

Questi alcuni passaggi del discorso del presidente russo Vladimir Putin durante un incontro durante una seduta dei responsabili governativi del settore economico.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2022 - 15:43 OLTRE 6 MESI FA
Putin: "Non vogliamo occupare l'Ucraina. Il vero genocidio è quello che è avvenuto nel Donbass"

Putin: “Non vogliamo occupare l’Ucraina. Il vero genocidio è quello che è avvenuto nel Donbass” (foto Ansa)

Il vero genocidio è quello che è avvenuto nel Donbass per otto anni. L’obiettivo della Russia non è quello di occupare l’Ucraina.

L’operazione delle forze armate russe in Ucraina “si sta sviluppando con successo e strettamente secondo i piani”. La Russia, ha aggiunto, “non aveva altra scelta per garantire la propria sicurezza che quella di attuare l’operazione militare in Ucraina”.

Questi alcuni passaggi del discorso del presidente russo Vladimir Putin durante un incontro durante una seduta dei responsabili governativi del settore economico. Passaggi che le agenzie stanno diffondendo in questi minuti.

Putin e il blitzkrieg economico contro la Russia

Il piano occidentale per lanciare una ‘blitzkrieg’ (guerra lampo) economica contro la Russia, dice Putin, “è fallito, ma probabilmente vedremo nuovi tentativi di pressione”. L’economia russa, ha aggiunto, “si adatterà alla nuova realtà, ma ciò richiederà difficili cambiamenti strutturali”.

L’atteggiamento occidentale nei confronti dei russi è come i “pogrom” dice il presidente russo riferendosi alle persecuzioni contro le minoranze religiose nel corso della storia, anche in Russia, soprattutto contro quelle ebraiche.