X

Sarah Palin perde consensi fra i repubblicani: non piace al 37 per cento dei conservatori

di luiss_sgrattoggi |17 Marzo 2011 18:36

WASHINGTON – Sarah Palin non piace più (nemmeno) ai repubblicani. È una dura verità per l’ex governatrice dell’Alaska quella che emerge da un sondaggio realizzato da ABC News e Washington Post, che potrebbe gettare un’ombra sulla sua possibile candidatura alle elezioni presidenziali del 2012.

Se nell’ottobre scorso, alla guida del “Tea Party”, il gradimento della Palin volava oltre il 70 per cento, oggi meno di 6 repubblicani su 10 la vedono con favore, forse esausti dalle sue continue esternazioni e dalla sua sovraesposizione mediatica.

Nonostante tutto, però, Sarah, con il 58 per cento delle preferenze, resta ancora fra gli 8 potenziali candidati più popolari. La superano, con il 61 per cento, l’ex governatore dell’Arkansas, Mike Huckabee, e con il 60 per cento l’ex governatore del Massachussetts, Mitt Romney.

Questo preoccupa di più l’ex governatrice dell’Alaska, tuttavia, è il numero di elettori conservatori che si sono pronunciati contro di lei: il 37 per cento degli intervistati ha espresso, infatti, un’opinione negativa nei suoi confronti e, di questi, il 17 per cento si è dichiarato fortemente sfavorevole alla sua possibile candidatura.

Scelti per te