Usa. Senatori repubblicani bloccano altri sussidi di disoccupazione per milioni di persone

Per la terza volta in altrettante settimane i senatori repubblicani hanno eliminato con l’ostruzionismo un disegno di legge democratico che avrebbe continuato a fornire sussidi di disoccupazione a milioni di persone, a quanto riferisce The Huffington Post.

Per l’approvazione ai democratici mancava un solo voto, e pertanto il provvedimento sarà approvato il mese prossimo con la sostituzione del senatore Robert Byrd, morto lunedi scorso.

Subito dopo il voto riguardante i disoccupati, il senato ha approvato un provvedimento che dà ai compratori di case altri tre mesi per poter ottenere incentivi fiscali federali che la primavera scorsa hanno fatto notevolmente crescere la vendita di case.

Il disegno di legge per i disoccupati è uno degli ultimi provvedimenti nel programma democratico, che è stato in gran parte ridimensionato dalle preoccupazioni dei repubblicani per il deficit.

Sebbene una riduzione delle tasse sulle assunzioni è stato approvato lo scorso febbraio, ambiziosi progetti per la costruzione di nuove strade, incentivi per i cosiddetti ”lavori verdi”, proposte di fondi per governi statali bisognosi e distretti scolastici locali, languono in parlamento a causa dell’ostruzionismo repubblicano

Gestione cookie