Trump chiede ai governatori di inviare la Guardia Nazionale al confine col Messico Trump chiede ai governatori di inviare la Guardia Nazionale al confine col Messico

Trump chiede ai governatori di inviare la Guardia Nazionale al confine col Messico

Trump chiede ai governatori di inviare la Guardia Nazionale al confine col Messico
Trump chiede ai governatori di inviare la Guardia Nazionale al confine col Messico (foto Ansa)

WASHINGTON – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha disposto che il dipartimento della Difesa e quello per la Sicurezza Interna lavorino con i governatori per procedere con il dispiegamento della Guardia Nazionale alla frontiera sud con il Messico per rafforzane la sicurezza e firmerà il relativo ordine.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste Ap p per Android Scaricate qui Blitz e qui Ladyblitz. 

Lo ha annunciato la segretario per la Sicurezza Interna Kirstjen Nielsen e lo confermano i media americani: “La sicurezza delle frontiere riguarda la sicurezza interna che è a sua volta è sicurezza nazionale. La minaccia è reale, è il momento di agire”.”L’auspicio – ha sottolineato il segretario per la sicurezza Interna Nielsen – è che la Guardia Nazionale possa essere dispiegata “immediatamente” alla frontiera sud. Non è al momento chiaro però quante truppe verranno impiegate né quanto a lungo resteranno in servizio al confine o quanto l’operazione costerà. Il mandato della Guardia Nazionale sarà di supporto alle autorità di frontiera e non ha competenza nella detenzione e gestione degli immigrati che attraversano il confine illegalmente.

Gestione cookie