Per il senatore repubblicano Lindsey Graham, uno dei più influenti nel partito, l’unica via d’uscita alla guerra in Ucraina è “l’assassinio di Putin da parte del suo popolo”.
“C’è un Bruto in Russia? C’è un colonnello Stauggenberg nell’esercito russo?”, ha detto alla Fox News facendo riferimento all’assassinio di Giulio Cesare e al complotto del 1944 contro Adolf Hitler.
Graham: “E’ necessario che il popolo russo si faccia avanti”
“Le uniche persone che possono risolvere questo problema sono i russi. Facile a dirsi, difficile a farsi”, ha continuato il senatore su Twitter. “A meno che tu non voglia vivere nell’oscurità per il resto della tua vita e essere isolato dal resto del mondo nella povertà più assoluta è necessario che il popolo russo si faccia avanti”.
Taglia su Putin: il russo Alex Konanykhin offre un milione di dollari a chi arresta o uccide il presidente
Intanto in questi giorni un uomo d’affari russo, Alex Konanykhin, ha offerto una vera e propria taglia su Putin. Una taglia da un milione di dollari a “qualsiasi agente di polizia che, adempiendo al proprio dovere costituzionale, arresti Putin come criminale di guerra ai sensi delle leggi russe e internazionali”.
Konanykhin ha scritto su LinkedIn che “Putin non è il presidente russo poiché è salito al potere come risultato di un’operazione speciale di esplosioni di condomini in Russia, ha poi violato la Costituzione eliminando le libere elezioni e uccidendo i suoi oppositori”.