Midterm in Usa, Barack e Michelle Obama insieme in video per la campagna elettorale

Pubblicato il 20 Ottobre 2010 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA

Per la volata finale nelle elezioni americane di midterm Barack e Michelle Obama hanno deciso di diffondere un video in cui compaiono insieme. Lei vestito in grigio e nero, lui in giacca ma senza cravatta, invitano gli elettori a ritrovare l’entusiasmo che li ha portati alla vittoria elettorale nel 2008.

”Abbiamo bisogno del vostro entusiasmo” dice Michelle, e il presidente aggiunge: ”E abbiamo bisogno che rimaniate entusiasti fino al 2 novembre prossimo”.

Il video è stato realizzato a Columbus, in Ohio, quando Michelle e Barack Obama sono intervenuti insieme alla Ohio State University davanti a 35mila persone.

”Le elezioni di quest’anno sono troppo importanti, perché è troppo grande la posta in gioco per il futuro nostro e dei nostri figli – afferma Michelle -. Ognuno di voi può fare la differenza. Lo abbiamo visto in passato e sappiamo che possiamo riuscirci di nuovo”.

”Questa elezione – conclude il marito – non riguarda tanto un voto e un partito, riguarda il futuro. E’ tempo di uscire e dargli forma. E’ tempo di uscire e di battersi per questo”.