Vladimir Putin è nonno. Lo ha detto ad Oliver Stone nell’intervista documentario

Vladimir Putin è nonno. Lo ha detto ad Oliver Stone nell'intervista documentario
Vladimir Putin è nonno. Lo ha detto ad Oliver Stone nell’intervista documentario (foto Ansa)

RUSSIA – Vladimir Putin ha rivelato di essere nonno in un’intervista video rilasciata a Oliver Stone e che verrà mandata in onda tra il 12 e il 15 giugno dal network televisivo Showtime: lo riporta la Cnn. Quando Oliver Stone gli ha chiesto se amasse i suoi nipoti, il presidente russo ha risposto “di sì, ma ha ammesso di non avere molto tempo per giocare con loro”.

Nel corso delle sue interviste col presidente – il documentario, The Putin Interviews, sarà trasmesso nell’arco di 4 serate a partire dal 12 giugno – il regista americano ha toccato anche il tema dei gay in Russia, dove nel 2013 è stata approvata una legge che proibisce la “propaganda omosessuale” nei confronti dei minori (ma che in realtà rende possibile diverse forme di discriminazione). Putin ha sottolineato che in Russia non ci “sono restrizioni di nessun tipo” e ha fatto poi l’esempio di alcuni stati islamici dove gli omosessuali rischiano la pena di morte. Stone ha chiesto allora a Putin come si comporterebbe se si trovasse al fianco di un omosessuale nella zona docce di un sommergibile. Putin, ridendo, risponde così: “Preferirei non fare la doccia con lui. Perché provocarlo? E poi lei lo sa, io sono maestro di judo”. Lo riporta Bloomberg, che ha visionato in anteprima la prima puntata del documentario.

“Credo che nessuno sarebbe in grado di sopravvivere a un conflitto fra gli Stati Uniti e la Russia”. Così Putin rispondendo a una domanda di Oliver Stone.

Gestione cookie