Antonio Tajani: "Non la penso come Salvini, le posizioni di Afd sono inconciliabili con noi" (foto Ansa) - Blitz Quotidiano
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani commenta la reazione di Matteo Salvini al voto in Germania: “Io sostengo il Partito popolare europeo e Cdu-Csu (i due partiti centristi alleati che in Germania sono arrivati primi, ossia i Cristiano Democratici Uniti e i Cristiano Sociali Uniti ndr). L’ho sempre detto: Afd non è per quanto mi riguarda un nostro interlocutore, lo dico come segretario di Forza Italia e vicepresidente del Ppe, perché ha una visione completamente diversa dalla nostra”.
Tajani spiega anche la posizione che il partito di estrema destra tedesco ha nei confronti dell’Italia: “Non è una forza politica che ha idee positive nei confronti del nostro Paese, dicono che l’Italia deve uscire dall’euro, anche sul debito pubblico, un po’ da maestrini e non sono d’accordo. Poi rispetto tutti coloro che votano nei diversi Paesi per i diversi partiti però per quanto mi riguarda posizioni di Afd sono inconciliabili con le mie”.