Alla guida di un carro funebre, Beppe Grillo ha attaccato Giuseppe Conte e il suo progetto di riformare il Movimento 5 Stelle.
“Vi parlo da attuale garante e custode degli attuali valori del M5s – le parole di Grillo -. Valori che sono scomparsi in questi tre anni. Tutti i miei progetti che mandavo al Mago di Oz (Giuseppe Conte, ndr) non sono mai stati accolti. Non si è fatto più trovare da me”. E ancora: “Vedere questo simbolo rappresentato da queste persone mi dà un senso di disagio. Fatevi un altro simbolo, andate avanti e fate le vostre cose. Il Movimento è stramorto, ma è compostabile. L’humus che c’è dentro non è morto”. E ancora: “Hanno votato meno della metà degli iscritti, ma vi pongo un dubbio”.
“Avete già deciso – ha aggiunto – e io ho già perso, lo so. Ma sono ottimista perché questo Movimento aveva un’identità straordinaria”. Riferendosi ancora una volta a Conte, ha poi detto: “Il modo di comportarsi di Oz è stata la carta vincente per disintegrare il Movimento nella sua identità. Conte soffre di una sindrome compulsiva di ripetizione a specchio”.
“Noi siamo quelli che aspettavamo di essere. Ci siamo – ha poi concluso -. Ho un idea che vi svelerò dopo. Ma non finisce qui. Andate a votare, sennò andate per funghi. Io non mi offendo, non vi conosco neanche più. Ma cercate di pensare che questo Movimento avrà un altro decorso e meraviglioso, che ci siate voi o no”.
Una donna di 43 anni, straniera, è rimasta gravemente ferita a Napoli, dopo essere stata…
Venerdì 13 dicembre si preannuncia un’altra giornata di scioperi e proteste sindacali. Questa volta a…
Lavaggio a secco, secondo un'esperta lo dovresti usare solo su questo tipo di tessuti. La…
Nonostante un calo di quasi un milione di euro rispetto all’anno precedente, Matteo Renzi si…
In Brasile un agente della polizia militare di San Paolo ha gettato un uomo da un…
Una nave della Guardia Costiera cinese (quella a destra) usa un cannone ad acqua contro…