Beppe+Grillo+alla+guida+di+un+carro+funebre%3A+%26%238220%3BConte+ha+disintegrato+il+Movimento+e+la+sua+identit%C3%A0.+Ma+non+finisce+qui%26%238221%3B+VIDEO
blitzquotidianoit
/politica/beppe-grillo-alla-guida-di-un-carro-funebre-conte-ha-disintegrato-il-movimento-e-la-sua-identita-io-ho-gia-perso-video-3671665/amp/
Politica

Beppe Grillo alla guida di un carro funebre: “Conte ha disintegrato il Movimento e la sua identità. Ma non finisce qui” VIDEO

Alla guida di un carro funebre, Beppe Grillo ha attaccato Giuseppe Conte e il suo progetto di riformare il Movimento 5 Stelle.

“Vi parlo da attuale garante e custode degli attuali valori del M5s – le parole di Grillo -. Valori che sono scomparsi in questi tre anni. Tutti i miei progetti che mandavo al Mago di Oz (Giuseppe Conte, ndr) non sono mai stati accolti. Non si è fatto più trovare da me”. E ancora: “Vedere questo simbolo rappresentato da queste persone mi dà un senso di disagio. Fatevi un altro simbolo, andate avanti e fate le vostre cose. Il Movimento è stramorto, ma è compostabile. L’humus che c’è dentro non è morto”. E ancora: “Hanno votato meno della metà degli iscritti, ma vi pongo un dubbio”.

“Avete già deciso – ha aggiunto – e io ho già perso, lo so. Ma sono ottimista perché questo Movimento aveva un’identità straordinaria”. Riferendosi ancora una volta a Conte, ha poi detto: “Il modo di comportarsi di Oz è stata la carta vincente per disintegrare il Movimento nella sua identità. Conte soffre di una sindrome compulsiva di ripetizione a specchio”.

“Noi siamo quelli che aspettavamo di essere. Ci siamo – ha poi concluso -. Ho un idea che vi svelerò dopo. Ma non finisce qui. Andate a votare, sennò andate per funghi. Io non mi offendo, non vi conosco neanche più. Ma cercate di pensare che questo Movimento avrà un altro decorso e meraviglioso, che ci siate voi o no”.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Colpita in testa da una piastra metallica caduta da un balcone, è gravissima

Una donna di 43 anni, straniera, è rimasta gravemente ferita a Napoli, dopo essere stata…

4 minuti ago

Venerdì 13 dicembre (ennesimo) sciopero dei trasporti. Salvini: “Ora stanno esagerando”

Venerdì 13 dicembre si preannuncia un’altra giornata di scioperi e proteste sindacali. Questa volta a…

19 minuti ago

Lavaggio a secco, la famosa esperta sfata un grande mito delle pulizie: “Va usato solo per questi tessuti”

Lavaggio a secco, secondo un'esperta lo dovresti usare solo su questo tipo di tessuti. La…

24 minuti ago

Quanto guadagnano i politici? Renzi tra i più ricchi (2,3 milioni), la Meloni quasi 500mila euro

Nonostante un calo di quasi un milione di euro rispetto all’anno precedente, Matteo Renzi si…

35 minuti ago

Brasile, agente di polizia getta un uomo da un ponte alto tre metri

In Brasile un agente della polizia militare di San Paolo ha gettato un uomo da un…

49 minuti ago

La foto del giorno, la nave cinese che usa il cannone ad acqua per allontanare la Guardia Costiera filippina

Una nave della Guardia Costiera cinese (quella a destra) usa un cannone ad acqua contro…

1 ora ago