Politica

Borghi (Lega): “Forza Italia il vero partito di Ursula, noi con i patrioti votammo contro la Commissione”

In un’intervista a Repubblica il senatore della Lega Claudio Borghi ha parlato delle tensioni tra Matteo Salvini e Antonio Tajani: “Forza Italia in Europa è il vero partito di von der Leyen, noi stiamo con i Patrioti e abbiamo votato contro la Commissione”.

Borghi ha proseguito: “Ma ricordo a tutti che il programma di questa legislatura del centrodestra, con il quale ci siamo presentati agli elettori, è stato scritto con Silvio Berlusconi, il quale aveva una posizione sull’Europa molto più riflessiva e mai di acritica accettazione. Tajani mi pare che abbia un altro punto di vista rispetto a Berlusconi”.

Borghi (Lega): “Forza Italia il vero partito di Ursula, noi con i patrioti votammo contro la Commissione” (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Il senatore leghista quindi ha rimarcato: “Comunque è evidente che ci sono diverse visioni, ma questo non significa incompatibilità nel governo italiano”. Per quanto riguarda il Piano Ursula, “deve essere riconsiderato il patto di stabilità e non solo per le armi ma per dare anche risposte sociali al Paese. La Lega, con il gruppo europeo dei Patrioti, chiederà un cambio radicale del piano. Sia chiaro”.

Published by
Amedeo Vinciguerra