Il sindaco di Londra, il laburista Sadiq Khan, a differenza di quanto fatto dal leader del suo partito, il premier britannico Keir Starmer, ha criticato con forza la vittoria nelle presidenziali Usa di Donald Trump affermando che il ritorno del leader repubblicano alla Casa Bianca mostra come “il progresso non sia scontato”.
Inoltre in un tweet pubblicato su X il primo cittadino ha ricordato i valori che uniscono i londinesi: “Saremo sempre a favore delle donne, della diversità, dell’ambiente e dei diritti umani”. L’intervento di Khan – scontratosi più volte in passato con Trump – è arrivato, dopo che Starmer si era congratulato col presidente americano eletto puntando sull’alleanza storica fra i due Paesi, insieme ad altre voci all’interno della maggioranza critiche per il ritorno del tycoon alla Casa Bianca. Due deputate del Labour, Emily Thornberry e Stella Creasy, hanno accusato Trump di “minare” i diritti delle donne e di guidare un movimento “dominato dall’odio”.
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…
Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…