Politica

Conte: “Santanché si dimetta, la premier Meloni abbia un sussulto”

Giuseppe Conte commenta così sui social il rinvio a giudizio della ministra Santanché: “Oggi arriva anche la notizia del rinvio a giudizio per falso in bilancio sulla vicenda Visibilia per la Ministra Santanché. Noi insistiamo per le dimissioni immediate della Ministra, senza volere anticipare l’esito dei processi penali”.

Prosegue Conte: “È assolutamente indecoroso per le istituzioni di governo che la Ministra rimanga lì. Meloni, che in passato chiedevi le dimissioni di tutti i Ministri per molto meno, oggi che fai, continuerai a fischiettare indifferente? Non avverti neppure adesso un sussulto di dignità che ti spinga finalmente a tutelare l’immagine e l’onore delle istituzioni?”.

Conte: “Santanché (nella foto Ansa) si dimetta, la premier Meloni abbia un sussulto”

Il presidente di M5s, sui social scrive ancora: “Un partito come Fratelli d’Italia che ogni giorno grida allo scandalo sul periodo Covid e che fa la guerra a persone in difficoltà accusandole di fare i ‘furbetti’ con i sussidi dello Stato, poi tiene al suo posto una Ministra che dalle evidenze sin qui emerse avrebbe fatto la ‘furbona’ truffando lo Stato con i fondi Covid?”.

Published by
Lorenzo Briotti