![Antonio Padellaro](https://www.blitzquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/antonio_padellaro-1024x683.jpg)
Antonio Padellaro in collegamento con Tagadà
Nei salotti italici si parla di Donald Trump e dei centri in Albania. “Il Nobel per la Pace – spiega il direttore del Foglio, Claudio Cerasa – è un obiettivo di Trump, che può farci sorridere ma che caratterizza alcune delle sue strategie”.
“Musk – dice Maurizio Landini – è un rischio per la democrazia, difende solo i suoi interessi”. Sui centri in Albania, invece, Antonio Padellaro del Fatto Quotidiano ironizza: “Cediamoli a Trump. Diventeranno dei resort”.
Ecco un po’ di zapping tra i talk show italici:
“Oggi l’Italia di Giorgia Meloni è il tentativo di un ponte con gli Stati Uniti di Donald Trump o il portavoce del trumpismo in Europa? Il rischio è quello di diventare irrilevanti sul piano dei rapporti con gli Stati Uniti e isolati in Europa”. (Massimo Franco, Omnibus)
“Trump realizza i sogni frustrati della destra, penso che sia per questo che ha tanto successo un perfetto imbecille, lo direbbe anche Lombroso. Una persona che guarda le immagini di Gaza e pensa alla Costa Azzurra non è solamente priva di sensibilità umana ma è anche imbecille”. (Ginevra Bompiani, L’aria che tira)
“Il Nobel per la Pace è un obiettivo di Trump, che può farci sorridere ma che caratterizza alcune delle sue strategie. Ci sono due grandi partite, quella del Medio Oriente e la partita dell’Ucraina”. (Claudio Cerasa, L’aria che tira)
“I patrioti riunitisi a Madrid scommettono su un’intesa tra Cdu e Afd. Trump pensa e agisce fuori dagli schemi, con i patrioti di Madrid ha sicuramente in comune la posizione contro gli immigrati illegali”. (Maurizio Molinari, L’aria che tira)
“Io non ho capito qual è l’Europa grande che vogliono riportare i patrioti? Quella degli anni ’30 e ’40? Quella degli statarelli che si fanno la guerra tra di loro. C’è molta confusione. È semplicemente un delirio” . (Riccardo Magi, +Europa, Agorà)
“Io con AfD non ci prenderei neanche un caffè”. (Giorgio Mulè, Forza Italia, Agorà)
“Le parole di Trump su Putin le avrebbe potute scrivere l’addetto stampa del presidente russo”. (Corradino Mineo, Agorà)
“Cediamo i centri in Albania a Trump. Diventeranno dei resort”. (Antonio Padellaro, Tagadà)
“I centri? Sono perplesso. Ha dei costi talmenti alti che non lo comprendo come disincentivo”. (Franco Bechis, Tagadà)
“Musk è un rischio per la democrazia, difende solo i suoi interessi”. (Maurizio Landini, In altre parole)
“La foto di Trump? Se questi sono i costruttori di pace, io mi ribello”. (Gustavo Zagrebelsky, In altre parole)
“La ricolonizzazione di Gaza? Questa è deportazione”. (Fausto Bertinotti, In altre parole)