Home > Notizia per Notizia > Politica > Cosa si dice in TV, Rosy Bindi: “Le parole di Musk mi inquietano”. Salvini: “Ha diritto di esprimersi”. Michele Santoro: “Le sue parole sono offensive per la nostra Costituzione”

Cosa si dice in TV, Rosy Bindi: “Le parole di Musk mi inquietano”. Salvini: “Ha diritto di esprimersi”. Michele Santoro: “Le sue parole sono offensive per la nostra Costituzione”

Elon Musk e le sue parole sui giudici italiani dopo il nuovo stop al trasferimento dei migranti in Albania dominano, come ovvio, il dibattito nei talk show italiani. Matteo Salvini difende il diritto di espressione di Musk: “Ha il diritto di esprimere il proprio parere sull’Italia o sulla Cina”. Dall’altra parte della barricata Rosy Bindi: “Le parole di Musk mi inquietano. Abbiamo sovranisti a sovranità limitata da noi”.

Claudio Borghi lancia la palla in tribuna: “Mattarella non ha scritto ‘Musk’ nella nota. Non so a chi si riferisse”.

Ecco un po’ di zapping tra i talk show italici:

“Mattarella non ha scritto ‘Musk’ nella nota. Non so a chi si riferisse. Diciamo che se qualcuno avesse pensato che noi facciamo le cose perché ce le dice Musk, allora è giusto un monito del genere. Ma noi non facciamo le cose perché le dice Musk”. (Claudio Borghi, Lega, Tagadà)

“Le parole di Musk mi inquietano. Abbiamo sovranisti a sovranità limitata da noi. Musk ha in mano la comunicazione e i satelliti: potrà essere determinante per gli equilibri di qualsiasi Paese”. (Rosy Bindi, Partito Democratico, Tagadà)

“Le vere intromissioni sono del passato. Musk è ancora un privato cittadino. I sorrisi fra Merkel e Sarkozy sono come le parole di Musk”. (Francesco Giubilei, Tagadà)

“Condivido le parole di Mattarella su Musk. Non abbiamo mai gradito intromissioni di altri ministri di altre nazioni. All’estero possono commentare e non sarà certamente una persona dall’altra parte del mondo a decidere dei giudici in Italia. Il Pd ci ha fatto una campagna sopra le righe sulle parole di Musk”. (Giovanni Donzelli, Fratelli d’Italia, Tagadà)

“Quando si tratta di difendere la sovranità nazionale, io sono in prima fila. Grande rispetto per le parole del presidente della Repubblica. Musk ha il diritto di esprimere il proprio parere sull’Italia o sulla Cina. È libero di dire quello che pensa”. (Matteo Salvini, Lega, Otto e mezzo)

“Meloni e Nordio dovrebbero ringraziare Mattarella”. (Nicola Fratoianni, Alleanza Verdi Sinistra, L’Aria che Tira)

“Elon Musk può dire qualsiasi cosa, cambierà la vita del mondo, ha detto in modo forte quello che pensa il popolo italiano”. (Italo Bocchino, L’Aria che Tira)

“Adesso si tratta di capire se il governo dei sovranisti, dei patrioti, davanti a quest’ordine che hanno ricevuto “These judges need to go” risponderà non accettiamo intrusioni da questo punto di vista perché’ degli affari italiani se ne occupano gli italiani”. (Ettore Licheri, Movimento 5 Stelle, Agorà)

“Le parole di Musk sono offensive nei confronti della nostra Costituzione e del nostro Paese. Noi siamo una democrazia e non abbiamo bisogno che un oligarca ci dica cosa dobbiamo fare”. (Michele Santoro, Otto e mezzo)

Gestione cookie