Crosetto+e+la+vergogna+dell%26%238217%3BAula+semivuota+durante+la+sua+informativa+sul+Libano.+Che+patrioti%2C+i+nostri+senatori
blitzquotidianoit
/politica/crosetto-e-la-vergogna-dellaula-semivuota-durante-la-sua-informativa-sul-libano-che-patrioti-i-nostri-senatori-3662982/amp/
Politica

Crosetto e la vergogna dell’Aula semivuota durante la sua informativa sul Libano. Che patrioti, i nostri senatori

Il ministro della Difesa Guido Crosetto stamattina si è presentato al Senato per un’informativa sui recenti attacchi alle basi Unifil in Libano. La notizia, a vedere le foto, è che almeno Crosetto si è presentato. Già, perché il ministro della Difesa ha parlato a un’aula più o meno vuota.

L’informativa, d’altronde, è iniziata alle nove. Un po’ prestino, signor ministro. Ministro che aveva anche rimandato un viaggio a Bruxelles dove era atteso per un vertice della Nato pur di informare il nostro sacro Parlamento.

Quanto patriottismo in questo Senato

Crosetto e la vergogna dell’Aula semivuota durante la sua informativa sul Libano. Che patrioti, i nostri senatori (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Ma comunque poi, raccontano le agenzie, nel corso del tempo le cose sono un po’ migliorate. Alle 10.15, spiegano i cronisti con il pallottoliere in mano, si è registrato un picco di 59 senatori. Non male. Su un totale di duecento più i senatori a vita, 59, per i parlamentari italiani è un buon numero.

In effetti, Crosetto è venuto a parlare di un argomento non così interessante: soltanto degli attacchi alle basi dove sono dei nostri militari. Quanto patriottismo sparso, insomma, in questi nostri onorevoli. Ma tra qualche ora, c’è da aspettarselo, le scuse tanto si moltiplicheranno: le commissioni di qua, i viaggi di là. E passata qualche piccola polemica, più o meno tutti si scorderanno in fretta di questa ennesima scenetta.

E pensare che ingenuo Crosetto che, pur di informare il Parlamento, non si è presentato a un vertice della Nato ed è venuto in Aula. Ma caro ministro, non si fa, così all’improvviso. Poteva anche avvertirli in tempo, questi nostri poveri senatori.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

5 posti dove andare in vacanza a novembre 2024

Siete tra i turisti che organizzano viaggi intelligenti nei periodi di bassa stagione? Ecco 5…

26 minuti ago

Chi era Liam Payne: One Direction, vita privata, fidanzata, carriera, la morte in un hotel in Argentina

Il cantante Liam Payne, noto per essere stato un membro degli One Direction, è morto…

31 minuti ago

“Un pallino in mezzo agli occhi. Qualcuno ha sparato al nostro gatto”

Qualcuno ha sparato al gatto Lapo e ancora non si sa chi è stato. Tutto,…

46 minuti ago

Piccoli nazisti crescono, sgominata rete suprematisti. Minore ucraino esibiva svastica tatuata poi il coltello

La Polizia di Stato di Milano ha eseguito in tutt'Italia perquisizioni delegate dalla Procura dei…

1 ora ago

Mattino 4, Federica Paniucci mai vista così: “Prendo le distanze”

Federica Panicucci mai vista così a Mattino 4: tutto è accaduto in diretta, cosa ha…

2 ore ago

Giorgetti ironizza sulle accise: “Un centesimo in più al litro, che stangata”. Allora si poteva chiedere qualche centesimo in più anche alle banche…

Parlando dell'aumento delle accise sul diesel, il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha ironizzato: "Facciamo un…

2 ore ago