Crosetto: "Mosca vuole continuare la guerra, il silenzio russo si legge nelle bombe che cadono" (foto Ansa)
Guido Crosetto è stato intervistato dalla Reuters ed ha attaccato la Russia. Queste le parole del ministro della Difesa: “Mosca vuole continuare la guerra, il silenzio russo si legge nelle bombe che cadono”.
Crosetto ha aggiunto: “Da una parte c’è la volontà di Trump di raggiungere la pace, dall’altra una chiara manifestazione della Russia di voler continuare con gli attacchi, come è stato negli ultimi tre anni. Ho l’impressione che solo uno degli attori principali lo stia facendo, l’Ucraina si era messa a disposizione accettando il percorso individuato da Trump ma il silenzio russo si legge attraverso le bombe che cadono”.
Crosetto: “Mosca vuole continuare la guerra, il silenzio russo si legge nelle bombe che cadono” (foto Ansa) – Blitz Quotidiano
Crosetto su Gaza
Nell’intervista, Crosetto ha parlato anche della guerra a Gaza ed ha criticato i recenti attacchi israeliani ad un ospedale e ad un convoglio di paramedici: “Per me un bambino palestinese vale quanto un bambino ucraino o un bambino italiano. Un ospedale palestinese vale quanto un ospedale ucraino o un ospedale italiano” ha affermato Crosetto, che ha aggiunto: “A volte bisogna avere il coraggio di chiedere scusa”.
Il ministro ha dichiarato di rammaricarsi per la fine del cessate il fuoco deciso il mese scorso e di temere che la violenza possa estendersi anche oltre Gaza. Riferendosi alle minacce di guerra provenienti dall’Iran, il ministro ha concluso: “Gaza è uno stagno in cui ogni giorno viene lanciata una pietra. I cerchi che questa pietra crea si allargano sempre di più”.