Elly+Schlein%3A+%26%238220%3BForza+Italia+ha+votato+contro+la+Lega+sul+taglio+al+canone+RAI%2C+maggioranza+in+frantumi%26%238221%3B.+Giuseppe+Conte%3A+%26%238220%3BSono+divisi+su+tutto%26%238221%3B.+Palazzo+Chigi%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Binciampo+non+serve+a+nessuno%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/politica/elly-schlein-forza-italia-ha-votato-contro-la-lega-sul-taglio-al-canone-rai-maggioranza-in-frantumi-3670567/amp/
Politica

Elly Schlein: “Forza Italia ha votato contro la Lega sul taglio al canone RAI, maggioranza in frantumi”. Giuseppe Conte: “Sono divisi su tutto”. Palazzo Chigi: “L’inciampo non serve a nessuno”

Come previsto, l’emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato in commissione bilancio con 12 voti contrari e 10 a favore, e con Forza Italia che – come annunciato da Antonio Tajani – ha votato contro insieme all’opposizione. Il voto, come ovvio, ha acceso il dibattito politico e lo scontro tra opposizione e maggioranza.

Le parole di Elly Schlein

Elly Schlein: “Forza Italia ha votato contro la Lega sul taglio al canone RAI, maggioranza in frantumi” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“Emendamento della Lega – dice la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein – bocciato per i voti di Forza Italia, che ha votato contro come le opposizioni. La maggioranza è in frantumi e le divisioni sono evidenti. Sono allo sbando, troppo impegnati a litigare tra loro, a competere anziché governare il Paese. E intanto non si occupano della salute e dei salari, dei problemi concreti degli italiani”.

Le parole di Giuseppe Conte

“Divisi in Europa – scrive Giusppe Conte sui social – sulla politica estera e oggi anche in Parlamento, con la maggioranza che non ha i numeri in Commissione e va sotto: l’unità professata da Meloni è un altro film di fantascienza girato a Chigi. La premier chiarisca se esiste ancora la maggioranza. I cittadini non hanno tempo da perdere: mentre loro litigano c’è un Paese che soffre in attesa di un provvedimento contro il carovita, di una visita in ospedale, di un treno che non passa”.

Palazzo Chigi: “L’inciampo non serve a nessuno”

“Il Governo – fanno sapere fonti di Palazzo Chigi alle agenzie – è fortemente impegnato nel sostegno a famiglie e imprese, operando sempre in un quadro di credibilità e serietà. L’inciampo della maggioranza sul tema del taglio del canone Rai non giova a nessuno”.

 

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

La famiglie “tradizionali” stanno sparendo, più nuclei monogenitoriali e meno coppie con figli

In dieci anni è diminuito il numero di coppie con figli, rispetto, di contro, all'aumento…

7 minuti ago

Alberto Matano, che studi ha fatto il giornalista. Tutte le lauree

Alberto Matano è uno dei conduttori più amati ma in cosa si è specializzato in…

27 minuti ago

Il genio del giorno, il tizio che ha “cambiato” una lettera sulla targa per non pagare il pedaggio

Che cosa hanno in comune una Mercedes classe C e una Fiat 500? Apparentemente nulla,…

37 minuti ago

La locandina, il consiglio cinematografico di oggi: Ex Machina di Alex Garland

In questi mesi, in realtà forse da molto più tempo, non si fa altro che…

52 minuti ago

Paragone: “Beppe Grillo farà una sua lista, anche solo per vendetta. Sono stato contattato”

"E' cambiato tutto - dice, ospite di Omnibus, Gianluigi Paragone parlando del Movimento 5 Stelle…

1 ora ago

Libano, stop alla guerra. Tregua (armata) di 60 giorni. Serve un nuovo piano per Gaza

Tanto tuonò che piovve. Finalmente Israele ha dato il suo ok alla tregua (iniziata mercoledì…

1 ora ago