Home > Notizia per Notizia > Politica > Elly Schlein: “Il Pd c’è, la destra invece litiga ed è allo sbando”

Elly Schlein: “Il Pd c’è, la destra invece litiga ed è allo sbando”

“Il Pd c’è, noi ci siamo, consapevoli del nostro ruolo per ridare speranza al Paese e all’Europa”. Lo ha detto la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein nel corso della sua relazione alla Direzione nazionale. A una “destra alla sbando, impegnata a litigare anziché a governare”, la Schlein ha detto di voler contrapporre la costruzione di un “progetto di alternativa per l’Italia”.

Le parole di Elly Schlein

Elly Schlein
Elly Schlein: “Il Pd c’è, la destra invece litiga ed è allo sbando” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

L’appello della segretaria è diretto sia alle altre forze di opposizione, sia “alle migliori energie che attraversano il Paese”. “Battiamo le destre e scriviamo una nuova pagina”, ha detto ancora la Schlein che, nel ribadire il suo spirito “testardamente unitario”, poi ha spiegato che non si può rinunciare  “all’iniziativa del Pd, prima forza di opposizione e primo partito in tanti territori”.

“Siamo partiti da un 6 a 1 nelle Regioni per il centrodestra, e ora siamo 4 a 3 – ha spiegato ancora parlando delle ultime regionali – Stiamo vivendo un rinnovato clima di fiducia e di speranza verso il Pd, frutto dello spirito unitario del gruppo dirigente”. Schlein ha evidenziato quindi la compattezza del suo partito, che dopo i successi sembra confermare una “pax interna”. “È l’inizio di un nuovo ciclo”, ha esultato la leader che poi ha parlato di un “rilancio organizzativo, programmatico e politico” del Partito Democratico.

Gestione cookie