Politica

Elon Musk attacca il Parlamento Ue: “Commissione anti-democratica”

Elon Musk critica la nuova Commissione europea, definendo l’organismo ”antidemocratico”. “Questo è antidemocratico. Il Parlamento europeo dovrebbe votare direttamente sulle questioni, non cedere l’autorità alla Commissione europea”, afferma Musk su X dopo che il voto del Parlamento per il von der Leyen bis.

Elon Musk al Parlamento Ue: “Commissione anti-democratica, votate sulle questioni senza cederle autorità” (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Le purghe di Elon Musk

E a proposito di ”anti-democratico” poco prima Elon Musk aveva pubblicato due post X che contenevano i nomi di quattro impiegati del governo federale con incarichi piuttosto oscuri legati all’ambiente lasciando intendere che potrebbero cadere sotto la scure del suo nuovo dipartimento per l’efficienza. Ogni post è stato visualizzato decine di milioni di volte.

Il patron di Tesla ha oltre 200 milioni di follower e almeno una donna tra le persone segnalate è stata costretta a eliminare i suoi account social dopo gli attacchi ricevuti. Da quando è stato nominato da Donald Trump, Musk ha più volte minacciato di tagliare posti di lavoro e perfino intere agenzie.

Published by
Amedeo Vinciguerra