![Nicola Fratoianni](https://www.blitzquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/nicola_fratoianni_ansa-1024x683.jpg)
Nicola Fratoianni (Foto Ansa)
“Il governo Meloni – ha detto il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Nicola Fratoianni, ospite di Sky Tg24 Agenda – non sta dando risposte ad un Paese che continua a conoscere gli effetti della crisi economica e sociale, e che è difficile ormai nascondere nonostante la destra sia sempre pronta a dire e ci raccontino di record continui e di una realtà meravigliosa. Io sarei contento se i numeri dicessero altro ma così non è”.
Le parole di Fratoianni
“Le bollette – ha aggiunto – arrivano direttamente nelle case degli italiani e delle imprese quintuplicate o decuplicate mentre il ministro Giorgetti parla, parla parla e dice ‘faremo, faremo, faremo’ ma rivendicando slogan e record inesistenti, mentre non si danno le risposte che gli italiani si attendono”.
“Di fronte a questo – ha concluso -, io penso che servirebbe una politica molto diversa, anche perché quando è intervenuto questo governo è andato una direzione sbagliata: dicendo no al salario minimo, rinviando sine die la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, tutelando gli interessi delle grandi imprese energetiche e delle lobby. Insomma in Italia si sta oscillando fra mancate risposte e risposte sbagliate da parte del governo”.