Gennaro+Sangiuliano%3A+%26%238220%3BMeloni+mi+ha+detto+di+andare+avanti.+Non+sono+ricattabile.+Chiedo+scusa+a+mia+moglie%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/politica/gennaro-sangiuliano-meloni-mi-ha-detto-di-andare-avanti-non-sono-ricattabile-chiedo-scusa-a-mia-moglie-3656277/amp/
Politica

Gennaro Sangiuliano: “Meloni mi ha detto di andare avanti. Non sono ricattabile. Chiedo scusa a mia moglie”

Gennaro Sangiuliano, lo ricordiamo, il ministro della Cultura, si è presentato in tv davanti agli italiani per chiedere scusa e per annunciare la sua intenzione di andare avanti a guidare il ministero. “Sono disponibile a dimettermi un minuto dopo che Meloni me lo chiede”, ma “l’ho rassicurata anche con prove documentali che è tutta una vicenda di gossip”, e la premier “mi ha detto di andare avanti e di chiarire bene, in punto di verità”.

Le parole di Gennaro Sangiuliano

Gennaro Sangiuliano: “Meloni mi ha detto di andare avanti. Non sono ricattabile. Chiedo scusa a mia moglie” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“Mi ha detto: sii sempre sincero e dì sempre la verità”. Anche perché, ribadisce, “non sono ricattabile”. Il ministro, emozionato, si è fatto intervistare al Tg1. Un’intervista durata 20 minuti circa e andata in onda in coda all’edizione delle 20.

Il ministro si è scusato con le persone a lui care e coinvolte nella vicenda: la premier e il governo tutto,” per l’imbarazzo”, i suoi collaboratori ma soprattutto la moglie, “una persona eccezionale”. Poi ha confermato ancora una volta la sua versione dei fatti: nessuna divulgazione dei documenti riservati del G7 Cultura e nessun euro pubblico è stato speso per pagare le trasferte con Maria Rosaria Boccia.

“Avevamo una relazione, anche per questo ho revocato l’incarico” ha detto a proposito della mancata nomina dell’imprenditrice e influencer al ruolo di consigliera per i Grandi Eventi. Per lei, ha aggiunto, “non ho mai speso soldi pubblici, ho pagato tutto io”. E dunque, “non sono ricattabile” ripete mostrando al direttore del tg, Gian Marco Chiocci, i suoi dati bancari e i biglietti del treno per Milano e dell’aereo per Taormina, presi insieme a Boccia.

“Sono stati pagati da me – ha precisato -, con la carta credito che fa riferimento al mio conto personale”. “Mi pesa parlare di questo. È un rapporto personale affettivo”.

 

 

 

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Il video di tre lupi che fanno irruzione in una villa e portano via un cane

Un video condiviso sui social da Rocco Scarcia documenta un assalto di tre lupi, avvenuto…

14 minuti ago

Il mar Mediterraneo sempre più caldo, un allarme senza precedenti

Nel 2023 il mar Mediterraneo ha toccato il valore termico più elevato mai registrato dall’inizio…

43 minuti ago

Grande Fratello, a quanto ammonta la penale che Enzo Paolo Turchi dovrà pagare?

Enzo Paolo Turchi ha deciso di lasciare prima del tempo il Grande Fratello, una cosa…

1 ora ago

La foto del giorno, il manifestante pro Palestina che cerca di dare un calcio al poliziotto

La foto del giorno scelta da Blitz Quotidiano si riferisce agli scontri tra manifestanti e…

1 ora ago

In un ristorante è stata trovata una tartaruga nel contenitore per scongelare il cibo

Una scoperta che ha lasciato increduli i carabinieri forestali durante un controllo in un ristorante…

2 ore ago

Salvini: “La parola zecche rosse serve a far ragionare i ragazzi. Io non ho mai picchiato un poliziotto”

"La parola 'zecche rosse' serve a far ragionare i ragazzi", dice Matteo Salvini a Tagadà…

2 ore ago