Gennaro+Sangiuliano%3A+%26%238220%3BMeloni+mi+ha+detto+di+andare+avanti.+Non+sono+ricattabile.+Chiedo+scusa+a+mia+moglie%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/politica/gennaro-sangiuliano-meloni-mi-ha-detto-di-andare-avanti-non-sono-ricattabile-chiedo-scusa-a-mia-moglie-3656277/amp/
Politica

Gennaro Sangiuliano: “Meloni mi ha detto di andare avanti. Non sono ricattabile. Chiedo scusa a mia moglie”

Gennaro Sangiuliano, lo ricordiamo, il ministro della Cultura, si è presentato in tv davanti agli italiani per chiedere scusa e per annunciare la sua intenzione di andare avanti a guidare il ministero. “Sono disponibile a dimettermi un minuto dopo che Meloni me lo chiede”, ma “l’ho rassicurata anche con prove documentali che è tutta una vicenda di gossip”, e la premier “mi ha detto di andare avanti e di chiarire bene, in punto di verità”.

Le parole di Gennaro Sangiuliano

Gennaro Sangiuliano: “Meloni mi ha detto di andare avanti. Non sono ricattabile. Chiedo scusa a mia moglie” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“Mi ha detto: sii sempre sincero e dì sempre la verità”. Anche perché, ribadisce, “non sono ricattabile”. Il ministro, emozionato, si è fatto intervistare al Tg1. Un’intervista durata 20 minuti circa e andata in onda in coda all’edizione delle 20.

Il ministro si è scusato con le persone a lui care e coinvolte nella vicenda: la premier e il governo tutto,” per l’imbarazzo”, i suoi collaboratori ma soprattutto la moglie, “una persona eccezionale”. Poi ha confermato ancora una volta la sua versione dei fatti: nessuna divulgazione dei documenti riservati del G7 Cultura e nessun euro pubblico è stato speso per pagare le trasferte con Maria Rosaria Boccia.

“Avevamo una relazione, anche per questo ho revocato l’incarico” ha detto a proposito della mancata nomina dell’imprenditrice e influencer al ruolo di consigliera per i Grandi Eventi. Per lei, ha aggiunto, “non ho mai speso soldi pubblici, ho pagato tutto io”. E dunque, “non sono ricattabile” ripete mostrando al direttore del tg, Gian Marco Chiocci, i suoi dati bancari e i biglietti del treno per Milano e dell’aereo per Taormina, presi insieme a Boccia.

“Sono stati pagati da me – ha precisato -, con la carta credito che fa riferimento al mio conto personale”. “Mi pesa parlare di questo. È un rapporto personale affettivo”.

 

 

 

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Dimagrire dopo l’estate? È possibile, ma fai attenzione a questi errori: rischi di rovinare tutto

Dopo l'estate c'è bisogno di dimagrire e tornare in forma: secondo gli esperti per farlo…

45 minuti ago

Boccia-Sangiuliano, la comica finale, Meloni nei guai, rimpasto in vista

Boccia-Sangiuliano. E ora? Quali decisioni prenderà Giorgia Meloni dopo quelle interlocutorie dell’altra sera? Le polemiche…

50 minuti ago

Il video dello scontro tra un mega yacht da 127 milioni di dollari e una barca

Lo scontro avvenuto nella baia di Bodrum, in Turchia, tra il mega yacht Lürssen Ice…

60 minuti ago

Limonov: trailer, cast e trama del film biografico sul poeta e dissidente russo

Il 5 settembre esce in sala Limonov, film biografico sulla vita del poeta e dissidente…

2 ore ago

Pensioni: INPS comunica la scappatoia per avere assegno più alto e uscita più veloce

L'INPS prevede occasioni per ottenere un assegno più alto e un'uscita più veloce dal lavoro…

2 ore ago

Morto in un incidente in moto il coordinatore di Forza Italia giovani di Itri: aveva 22 anni

Un grave incidente stradale ha portato alla tragica morte di Alessio Mancini, un giovane di…

2 ore ago