Giorgia+Meloni+a+tutto+campo+su+%26%238220%3BChi%26%238221%3B%3A+la+sua+intervista+%C3%A8+un+classico+di+Ferragosto
blitzquotidianoit
/politica/giorgia-meloni-a-tutto-campo-su-chi-la-sua-intervista-e-un-classico-di-ferragosto-3652700/amp/
Politica

Giorgia Meloni a tutto campo su “Chi”: la sua intervista è un classico di Ferragosto

Giorgia Meloni a tutto campo. Anche quest’anno, sotto Ferragosto, la premier ha fatto il suo personale bilancio affidato alla rivista  “Chi”, (gruppo Mondadori), direttore editoriale Alfonso Signorini. Ne è uscita una intervista a vasto raggio, raccolta da Giulia Cerasoli che ha toccato i punti salienti del suo secondo anno a capo del governo: dai temi politici alla sua vita personale fino agli argomenti più scottanti. Tre su tutti: Rai,il confronto con l’opposizione, le tensioni con certa stampa. Vediamo i passaggi più emblematici.

I viaggi con la figlia

Viaggi che hanno suscitato polemich . Ma lei dice che non rinuncerà mai “a fare la madre””. Ha aggiunto: “Tra viaggi e impegni, ad esempio, l’ultima missione in Cina mi ha tenuto lontano da casa una settimana. Allora avrei dovuto lasciare Ginevra a casa di amici? No, una mamma sa cosa è meglio per la sua prole. E poi la mia scelta è anche una sfida culturale che riguarda tutte le donne. Il mio incarico è compatibile con la maternità”.

Giorgia Meloni a tutto campo su “Chi”: la sua intervista è un classico di Ferragosto (foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Il bilancio del secondo anno

Risposta secca “Non avrei potuto dare di più. Penso di dovermi imporre qualche giorno di riposo più del solito”.

Il rapporto con Andrea Giambruno

Con l’ex compagno Andrea Giambruno, 43 anni, dice di aver conservato un “ottimo rapporto”. E poi a sorpresa aggiunge: “Andrea è il padre migliore che potessi desiderare”.

Il feeling con gli alleati

Cioè con Matteo Salvini e Antonio Tajani. È un rapporto solido. Aggiunge: “Poi, certo, ogni partito ha le sue sfumature e le sue posizioni, ed è normale, anzi utile, altrimenti non avrebbe senso avere tre partiti, dovremmo farne uno soltanto, ma finora non c’è mai stata una differenza insormontabile tra noi”.

Gli attacchi della sinistra

Giorgia viene spesso accusata di essere una leader donna che non agisce per l’emancipazione delle altre donne. Risponde: “Dalla sinistra vengo accusata di qualsiasi cosa. Centenario della Marcia su Roma? È colpa della Meloni. Strage di Bologna? È colpa della Meloni. Naufragio di Cutro? È colpa della Meloni. Ormai è una barzelletta”.

La questione femminile

Giorgia Meloni sostiene che sulla questione femminile la sinistra “non ha ancora superato lo shock” di vedere che è stata la destra ad esprimere la prima donna presidente del Consiglio.

L’accusa alla Rai di essere Telemeloni

Giorgia sorride: “Chiunque veda la Rai conosce la realtà e capisce benissimo da che parte penda, oggi come in passato, la televisione pubblica. Gli italiani sono molto meno ingenui e sprovveduti di quanto qualcuno vorrebbe. Capisco il nervosismo di un Pd che ha paura di perdere la presa sulla Rai, ma non posso aiutarli”.

Elogio di Mattarella

Giorgia Meloni è molto chiara: “Con il presidente Mattarella ho un rapporto costante e costruttivo. I suoi consigli sono sempre utili e quando serve una mano a difendere l’interesse nazionale, lui c’è sempre”.

Kamala Harris

“”Non la conosco e quindi non posso dire altro. Posso dire che con l’amministrazione democratica di Biden ho lavorato bene”.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Sinner, ricambia di nuovo tutto! Ecco cosa è successo di clamoroso nelle ultime ore

Per Jannik Sinner cambia tutto nuovamente: le novità arrivate nelle ultime ore per il tennista…

46 minuti ago

Schiaffeggiato e messo in ginocchio a 12 anni in pieno centro: e tra i passanti c’è chi incita i bulli

Ha solo 12 anni il ragazzino aggredito, umiliato e deriso da un gruppo di coetanei…

1 ora ago

Clamoroso sussidio INPS anche per chi ha lavorato solo pochi mesi: gara di richieste

Bastano pochi mesi di lavoro per poter ottenere il sussidio dell'INPS: i beneficiari ricevono un'interessante…

2 ore ago

Il selfie sul cofano dell’auto della Polizia VIDEO

A Torino scoppia una rissa su Lungo Dora Napoli. Una persona riprende tutto dalla finestra.…

2 ore ago

Oroscopo di domani: quali sono i due segni più fortunati dell’11 agosto

Cosa dice l’oroscopo del 11 agosto? Ebbene, secondo le stelle ci saranno due segni più…

3 ore ago

Giappone: dopo le ultime scosse la gente teme il mega terremoto e accumula in casa cibo in scatola ed acqua

In Giappone cresce l'ansia tra la popolazione per il possibile mega terremoto dopo la scossa…

3 ore ago