Giorgia Meloni avrebbe dovuto avere un compito facile vista la maggioranza dicui godeva in Parlamento.
Un governo di centro destra, quello di Meloni, a vele spiegate con pochi ostacoli davanti. La sinistra messa in un cantuccio e in piena crisi viste le varie correnti che la dividevano. Tutto rose e fiori, dunque? Proprio per niente, perché nel Paese Italia è tutto molto complicato in specie se si parla di politica. Quando meno te lo aspetti, c’è qualcuno dietro l’angolo (amici compresi) pronto a darti una coltellata alle spalle.
Ben presto il presidente del consiglio si è accorta delle tante difficoltà che la opprimevano, ma non fino a questo punto. Allora, andare tutti i giorni a scuola di diplomazia per cercare di placare gli animi e potere continuare a lavorare.
Da sottolieare è innanzitutto la distanza ideologica che divide la maggioranza dall’opposizione. La destra privilegia il potere pubblico; la sinistra aborre l’autoritarismo e vorrebbe avere come cardine del suo pensiero l’individuo.
Insomma, una società più liberale che non dovrebbe far distinzioni fra ricchi e poveri. Non sono questi gli unici scogli che incontra Palazzo Chigi. “Magari”, par vogliano dire gli uomini più vicini alla Meloni. Il fatto è che le frecce piovono da tutte le parti anche da quelle che dovrebbero dimostrarsi amiche.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…