Nel nostro recinto tricolore nelle ultime ore si è continuato a parlare del possibile accordo tra l’Italia e Space X e delle dimissioni di Elisabetta Belloni dal DIS. “I patrioti mettono la sicurezza nazionale nella mani di Musk?” ha chiesto ironico il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Dall’altra parte della barricata, Matteo Salvini: “Confido che il governo acceleri in questa direzione, perché offrire servizi migliori ai cittadini è un dovere”.
Superato l’orizzonte nostrano, il mondo in subbuglio. In Nepal un terremoto di magnitudo 7,1 ha causato oltre cento morti. Girato il mappamondo, eccoci di fronte a Donald Trump. Dalla sua residenza a Mar-a-Lago il presidente in carica ha sparpagliato qualche nube sul futuro pacifico di questo universo. Prima ha detto di voler cambiare nome al Golfo del Messico (“Lo chiameremo Golfo d’America”), poi non ha escluso l’uso della forza per prendersi Groenlandia e Panama. God bless America. Forse.
Drammatiche le notizie di cronaca. A Fondi un incidente stradale ha distrutto una famiglia: morto un uomo, feriti i due bambini e la moglie, in coma farmacologico, è stata sottoposta a un parto cesaero nella notte per salvare il piccolo.
Nel quartiere Sampierdarena poi, a Genova, due sorelle di origine albanese sono precipitate dal quarto piano di un palazzo, finendo nell’androne. Una delle due, una giovane di 32 anni, ha perso la vita a causa del violento impatto. La sorella maggiore, di 35 anni, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Martino
E poi, almeno per cambiare un po’ registro, il genio del giorno: il tipo che ha vinto 500mila dollari alla lotteria giocando i numeri della targa di una macchina che gli aveva tagliato la strada.
Ecco le notizie principali di oggi:
Le immagini del devastante terremoto in Tibet, le case crollate a terra dopo la scossa
Due sorelle cadono dal quarto piano: una è morta, l’altra è grave
La storia dell’anziana invalida da cinque mesi senza pensione dopo essere stata truffata
Tentano di strappare un orologio da 400mila euro ad un turista mentre sale sul taxi