Il professor Allan Lichtman, considerato negli Stati Uniti il “Nostradamus delle elezioni americane”, aveva emesso la sua sentenza: “Kamala Harris sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti, almeno questa è la mia previsione”. “Il profeta delle elezioni presidenziali – scriveva il New York Times – è pronto a decretare la vittoria”. Tutto è andato più o meno così, in effetti.
Lo storico, 77 anni, docente all’American University, raccontavano che negli anni aveva elaborato un suo modello di probabilità e che dal 1984 non sbagliava un’elezione. Al NYT Lichtman aveva anche spiegato anche come funziona il modello: “Sono tredici domande di ampio respiro, a cui rispondiamo con vero o falso, legate alle prestazioni del partito che sta alla Casa Bianca”. Ecco, forse il modello andrebbe un attimo riaggiornato. Forse. Piccola domanda: ma non sarebbe meglio non farle queste previsioni?
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…