Israele-Iran%2C+la+Russia+%26%238220%3Bchiede+moderazione+a+entrambe+le+parti%26%238221%3B.+Quando+si+dice+la+genialit%C3%A0
blitzquotidianoit
/politica/israele-iran-la-russia-chiede-moderazione-a-entrambe-le-parti-quando-si-dice-la-genialita-3664666/amp/
Politica

Israele-Iran, la Russia “chiede moderazione a entrambe le parti”. Quando si dice la genialità

Quando si dice la genialità. Dopo l’attacco di Israele in Iran ora la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, dice che bisogna “mostrare moderazione, fermare la violenza e impedire che gli eventi si trasformino in uno scenario catastrofico”. Insomma, secondo la Russia le due parti, Israele e Iran, ora dovrebbero mostrare moderazione. Secondo, lo ripetiamo, la Russia. Che di moderazione, d’altronde, ne ha dimostrata e ne continua a dimostrare a tonnellate un po’ ovunque nel globo. Un po’ come tutti i Paesi con ambizioni imperiali.

Le parole di Maria Zakharova

Mosca, si legge, è pronta a “lavorare con tutte le parti per ridurre il livello di scontro”.  “Siamo profondamente preoccupati per l’ escalation esplosiva in corso tra Israele e la Repubblica islamica, che rappresenta una minaccia reale alla stabilità e alla sicurezza nella regione”, ha detto Maria Zakharova, sottolineando che, “ovviamente, le sue cause profonde risiedono nel conflitto irrisolto israelo-palestinese”.

“Riteniamo estremamente necessario – afferma ancora la portavoce – normalizzare rapidamente la situazione politico-militare in Medio Oriente, cosa che potrebbe soddisfare gli interessi di tutti gli attori sensibili sia all’interno che all’esterno della regione”. Grazie, Federazione russa, per questo invito alla moderazione. A quando una bell’invito alla moderazione da parte della Corea del Nord? Piccola domanda: ma a che servono queste note dei vari portavoce? Perché continuare a produrle?

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Oroscopo settimanale per la settimana dal 27 ottobre al 2 novembre 2024 per tutti i…

27 minuti ago

Wanda Nara, foto incredibili: tifosi a bocca aperta!

Wanda Nara incanta ancora con i tifosi che non possono fare altro che restare a…

55 minuti ago

Meloni attenta, riparte l’assalto alle pensioni che causò il crollo di Renzi, da Belpietro parole e numeri definitivi

Meloni attenta, riparte l’assalto alle pensioni. La lezione di Renzi è stampata nella storia, la sua…

1 ora ago

Donne d’Impresa: Albiera Antinori, Presidente di Marchesi Antinori, il vino alla sfida dell’intelligenza artificiale

Donne d’Impresa: Albiera Antinori, Presidente di Marchesi Antinori, il vino alla sfida dell’intelligenza artificiale “Tutti…

2 ore ago

Lo Xilitolo, sostituto dello zucchero, associato da un nuovo studio a rischio di infarto e ictus

Lo Xilitolo, sostituto dello zucchero, è stato associato da un nuovo studio a un rischio…

2 ore ago

Tassa del 2% sui patrimoni che superano questa cifra

Una nuova tassa del 2% sui patrimoni appartenenti a una precisa fascia di reddito. Ci…

2 ore ago