Secondo un sondaggio della Reuters, Kamala Harris sarebbe in vantaggio su Donald Trump di un punto percentuale. Come però abbiamo imparato dalle scorse elezioni, a contare sono i cosiddetti stati chiave. Anche qui però, stando ai sondaggi, ai democratici non sembra andare male. Kamala Harris è infatti testa a testa in ben cinque stati tra quelli in bilico. Secondo un sondaggio di Public Opinion Strategie riportato da Politico, la vicepresidente è avanti a Trump in Pennsylvania e Wisconsin (rispettivamente 48% contro 45% e 48% contro 46%). L’ex presidente è in vantaggio in Arizona con il 48% delle preferenze a fonte del 43% di Harris, e in Nevada dove ha il 46% dei consensi e Harris il 45%. I due sono 45% in Michigan.
Kamala Harris è una “falsa” che vuole trasformare l’America in un “Paese comunista. E’ la candidata di più estrema sinistra della storia. E’ una radicale: vuole aumentare le tasse e spingere il paese alla bancarotta”. A dirlo è Donald Trump in un comizio a Pennsylvania, dicendosi pronto ad accettare la sfida della vicepresidente Usa e mettere quindi i loro risultati raggiunti a confronto. I media “hanno trasformato” la Harris, “un po’ come Houdini. Con me abbiamo realizzato il confine” con il Messico “più sicuro della storia”, ha detto Trump, attaccando i democratici definiti come delle “cattive persone, che ingannano anche al voto”. “Dobbiamo vincere queste elezioni: ci libereremo di questi pazzi” che sono al potere, ha aggiunto il tycoon. “Potete immaginarvi Kamala avere a che far con Xi Jinping? Con me non ci sarebbe stata la guerra in Ucraina e non ci sarebbe stata l’inflazione”, ha messo in evidenza Trump.
I democratici non arretrano di fronte alle parole di Trump e avviano il processo per far diventare Kamala Harris la loro candidata ufficiale alla presidenza. I delegati infatti, hanno iniziato a votare online e le procedure dovrebbero chiudersi lunedì, data entro la quale Harris dovrebbe anche aver sciolto le riserve sul suo vice. Fra i candidati alla vicepresidenza ci sono il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro, il senatore dell’Arizona Mark Kelly e il segretario ai Trasporti Pete Buttigieg.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…