Secondo il leader di Forza Italia, Antonio Tajani, il centro migranti aperto in Albania non è un hotel a cinque stelle “ma almeno di tre, molto meglio di certi centri italiani”.
“Abbiamo detto – dice Tajani alla convention di Forza Italia ll’hotel Zagarella di Santa Flavia, Palermo – che si poteva aprire un centro in Albania, paese candidato a far parte dell’Ue, creando un centro nuovo di zecca. Serve per coloro che vengono da un Paese sicuro, che sono accompagnati lì e si resta sotto autorità italiana e poi viene valutata la sua posizione. Sono centri, non dico come un hotel a cinque stelle, ma almeno di tre, molto meglio di certi centri italiani”.
“La decisione dei giudici – prosegue – che è stata fatta, negando la possibilità di farli stare lì prevede che questi tornano in Italia e sono liberi, se poi non li si trova più non possiamo farci niente. Sono tutti Paesi sicuri quelli da cui vengono, non c’è nessun razzismo, nessun carcere e nessuna segregazione. Certo sono centri chiusi dai quali non si può scappare. Sono condizioni dove la dignità della persona viene rispettata. E’ una cosa innovativa”.
Un hotel a tre stelle, dunque, il centro migranti in Albania. Chissà perché, allora, la polizia penitenziaria italiana dispiegata nella struttura si è lamentata che nei loro alloggi manca un po’ tutto, compreso lo spazzolone del water.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…