La+Lega+contro+Ghali%3A+%26%238220%3BNon+sentivamo+bisogno+del+suo+appello+all%26%238217%3Bimmigrazione+clandestina%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/politica/la-lega-contro-ghali-non-sentivamo-bisogno-del-suo-appello-allimmigrazione-clandestina-3665363/amp/
Politica

La Lega contro Ghali: “Non sentivamo bisogno del suo appello all’immigrazione clandestina”

Il rapper Ghali in questi giorni è di scena al Forum di Assago, da dove è partito il suo tour. L’altra sera, al debutto, il rapper ha detto che quel che sta facendo in Medio Oriente “non è una guerra, ma un genocidio” per poi sventolare una bandiera palestinese durante la canzone “Casa mia”. All’esterno del Forum poi Ghali ha concesso la presenza a diversi banchetti per il sostegno alla ong Mediterranea Saving Humans. Alla stessa ong Ghali qualche tempo fa aveva donato una barca per i soccorsi in mare. Insomma, cosa rara sul panorama musicale italico, Ghali continua a manifestare il suo pensiero. Cosa però che non è piaciuta alla Lega.

Crippa: “Non sentivamo bisogno del suo appello all’immigrazione clandestina”

La Lega contro Ghali: “Non sentivamo bisogno del suo appello all’immigrazione clandestina” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“Proprio non ne sentivamo il bisogno dell’appello all’immigrazione clandestina e illegale del rapper Ghali fatto al Forum di Milano con tanto di bandiera della Palestina, senza alcun rispetto per le vittime civili israeliane del 7 ottobre 2023”. Lo dice ad Affaritaliani.it il vice-segretario della Lega, Andrea Crippa.

“L’immigrazione è una cosa seria. E se regolare e ben gestita fa bene al Paese. Si entra in Italia con un permesso di soggiorno e rispettando le regole. Questo dovrebbe essere il messaggio chiaro e forte da mandare ai giovani. E invece il rapper di origini tunisine, tipico esempio della sinistra estrema e radicale che disprezza lo Stato e le regole e troppo spesso attacca le forze dell’ordine, incita all’immigrazione clandestina”.

E ancora: “Ricordo che solo con Matteo Salvini ministro dell’Interno, oltre a quasi azzerare gli sbarchi, sono nettamente diminuite le morti in mare. Se vuole dare un messaggio serio ai giovani, il signor Ghali parli piuttosto di rispetto, prima di tutto per le donne. Troppo spesso vediamo assassini e stupratori di origini straniere, come dimostrano gli ultimi casi di cronaca. E quindi se vuole fare un favore alla sua nuova patria, l’Italia che gli ha dato tanto gloria, inizi a comunicare un messaggio di legalità e non favorisca l’immigrazione clandestina. E poi abbia rispetto delle vittime israeliane da parte dei terroristi islamici e si ricordi che ad attaccare lo Stato ebraico sono stati i terroristi islamici di Hamas. Ghali in definitiva manda ai giovani un messaggio sbagliato e pericoloso. Un messaggio di illegalità e di mancanza di rispetto per la legge e per lo Stato”.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Alluvione a Valencia, il video della tromba d’aria che si è abbattuta in città

Valencia e altre regioni della Spagna orientale sono state colpite da una violenta ondata di…

2 minuti ago

Neonata morta a Piove di Sacco, la madre l’ha uccisa gettandola nel water

A Piove di Sacco, una neonata è stata trovata senza vita nel water di un…

16 minuti ago

Psicodramma nel Pd: ko in 12 elezioni su 13. Paura per l’astensionismo in Emilia

Psicodramma nel Pd: ko in 12 elezioni su 13. Preoccupa il vento di centrodestra che…

23 minuti ago

Ipse Dixit, Giorgia Meloni: “Vogliono una sostituzione etnica e noi non la con-sen-ti-re-mo”. E infatti ora vogliono assumere 10mila infermieri indiani

Correva l'anno 2017. Giorgia Meloni, sul palco, era davvero furiosa: "Abbiamo visto in Italia 500…

31 minuti ago

No, non sono sfaticato: sono ergofobico! Come si supera la paura del lavoro

L’ergofobico è chi ha paura del lavoro o dell’impegno: la condizione psicologica coinvolge sempre più…

51 minuti ago

Dopo le elezioni in Liguria è resa dei conti: Grillo, Renzi attaccano, Schlein in corner

La resa dei conti. Era inevitabile che avvenisse immediatamente dopo la cocente sconfitta subita in…

55 minuti ago