L'EDICOLA, La Stampa: "Almasri, indagato il governo". Il Corriere: "Meloni indagata: non ho paura". Il Fatto Quotidiano: "Meloni spaccia un atto dovuto per un complotto" - Blitz Quotidiano
Le prime pagine di oggi si dedicano tutte all’indagine sulla presidente del Consiglio Meloni, sui ministri dell’Interno Piantedosi e della Giustizia Nordio e sul sottosegretario alla presidenza del Consiglio Mantovano, accusati di favoreggiamento per la liberazione del capo della polizia giudiziaria libica Almasri.
Ecco la rassegna stampa di oggi:
“Almasri, indagato il governo” (La Stampa).
“Meloni indagata: non ho paura” (Il Corriere della Sera).
“Conflitti pericolosi”. L’editoriale di Fiorenza Sarzanini. “Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e quello della Giustizia Carlo Nordio erano chiamati oggi in Parlamento per rispondere alle interrogazioni sul caso di Najeem Osama Almasri, il capo delle guardie libiche arrestato a Torino e riportato due giorni dopo con un volo di Stato a Tripoli. La scelta di annullare l’informativa è un’occasione persa”.
“Meloni indagata sfida i pm” (La Repubblica).
“Cosa nasconde l’eccesso di reazione”. L’editoriale di Francesco Bei. “La volontà di evitare di rispondere alle domande, insieme al tentativo di contropiede rispetto alla protesta della magistratura, appaiono al momento le uniche ragionevoli spiegazioni al polverone sollevato dalla premier”.
“Ance: edilizia in caduta libera” (Il Sole 24 Ore).
“Meloni spaccia un atto dovuto per un complotto” (Il Fatto Quotidiano).
“Almasri, Meloni indagata: ma non sono ricattabile” (Il Messaggero).
“La foglia di fico dell’atto dovuto”. L’editoriale di Massimo Martinelli. “L’iscrizione nel registro indagati della Procura di Roma del premier Meloni, di due tra i più autorevoli ministri del governo in carica e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, descrive perfettamente un cortocircuito politico-giudiziario che rischia di gettare ombre sulla ritrovata autorevolezza dell’Italia in Europa e nel resto del mondo”.
“Golpe di testa” (Libero).
“Attacco al governo. Meloni indagata” (Il Giornale).
“Atto voluto” (Il Manifesto).
“La furia dei pm: governo indagato” (La Verità).