Un+selfie+con+Nov%C3%A1k+e+Musk%2C+sono+questi+insomma+i+valori+occidentali+di+Giorgia+Meloni%3F
blitzquotidianoit
/politica/ll-selfie-con-novak-e-musk-sono-questi-insomma-i-valori-occidentali-di-giorgia-meloni-3659135/amp/
Politica

Un selfie con Novák e Musk, sono questi insomma i valori occidentali di Giorgia Meloni?

A New York, premiata con l’estraniante premio di “Global Citizen Award 2024”, Giorgia Meloni si è scattata un selfie niente male con Elon Musk, il quasi trilionario che gli ha consegnato nelle mani l’ambitissimo trofeo e tal Katalin Novák.

Ma chi è Katalin Novák?

Secondo Francesca De Benedetti di Domani, Novák altro non è che “l’ex presidente della Repubblica ungherese, costretta a dimettersi questo febbraio per il suo coinvolgimento in uno scandalo pedofilia”.

A febbraio, infatti, continua l’articolo, “il portale 444 rivela che nell’aprile 2023, contestualmente con la visita del Papa a Budapest, la allora presidente della Repubblica ungherese ha concesso la grazia presidenziale al vicedirettore dell’orfanotrofio di Bicske, che aveva cercato di coprire gli abusi pedofili, arrivando a forzare i bambini a prestare falsa testimonianza. Di fronte alle rivelazioni, Orbán non ha preso le sue difese; si è limitato a dire che la Costituzione andava cambiata per evitare che casi simili si ripetessero e poi si è eclissato. Novák, che era in missione, ha dovuto quindi salire su un aereo di stato, indossare un tailleur color confetto, e annunciare le sue dimissioni”.

“Fonti ungheresi – spiega Francesca De Benedetti – riferiscono che sarebbe stata proprio Meloni a garantirle un invito all’Atlantic Council”.

Ma che bel selfie. Sono questi quindi i valori occidentali e tradizionali che Giorgia Meloni vuole incarnare e di cui ha parlato fiera nel suo discorso a NY? Quelli di tal Novák e quelli di Elon Musk, un quasi trilionario con dodici figli con, almeno per ora, due matrimoni e che ha ammesso di fare “uso di ketamina sotto prescrizione medica” e che appoggia un altro vero amante delle tradizioni e dei valori occidentali come Donald Trump?

Ma che bei valori, questi valori occidentali e tradizionali.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Enel, l’AD Flavio Cattaneo al G20 incontra il presidente dell’Argentina Milei

Dopo la presentazione del Piano Strategico a Milano Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Enel, è…

18 minuti ago

Immigrazione, Mattarella: “L’integrazione è un potente fattore di sicurezza”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto all'Assemblea Nazionale Confesercenti: nel discorso ha parlato…

27 minuti ago

Vuoi pagare Netflix pochi euro? Ora puoi, senza limiti: usa questo sistema

Chi non ha ancora Netflix e non è in possesso dell’abbonamento a questa piattaforma, per…

1 ora ago

Perde il carico in autostrada, un materasso decolla sulle auto in corsa VIDEO

Non è spettacolo da tutti i giorni assistere al decollo di un materasso in piena…

1 ora ago

Funghi velenosi al pranzo di famiglia, muore l’anziana madre. Salvi la figlia e il genero

Un tranquillo pranzo a base di funghi si è trasformato in tragedia per una famiglia…

2 ore ago