Lollobrigida+ci+ricasca%2C+si+rallegra+per+la+pioggia+a+Siracusa+mentre+l%26%238217%3BEmilia-Romagna+%C3%A8+sommersa+dall%26%238217%3Bacqua
blitzquotidianoit
/politica/lollobrigida-ci-ricasca-si-rallegra-per-la-pioggia-a-siracusa-mentre-lemilia-romagna-e-sommersa-dallacqua-3658482/amp/
Politica

Lollobrigida ci ricasca, si rallegra per la pioggia a Siracusa mentre l’Emilia-Romagna è sommersa dall’acqua

Il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, è finito nuovamente sotto i riflettori per un’altra dichiarazione infelice, questa volta riguardante il maltempo. Mentre l’Emilia-Romagna affronta una grave emergenza causata da esondazioni, frane e allagamenti, con oltre mille persone evacuate e due dispersi nel Ravennate, il ministro sembra non cogliere la gravità della situazione.

Il post su Facebook durante l’emergenza

Sul suo profilo Facebook, Lollobrigida ha pubblicato un post in cui esprime un pensiero ottimistico sulla pioggia caduta a Siracusa in vista del G7 Agricoltura e dell’Expo Divinazione, che si terranno dal 21 al 29 settembre a Ortigia. Nel messaggio, il ministro ha affermato che la pioggia è “un buon segno”, sottolineando l’importanza dell’acqua per la Terra siciliana. Tuttavia, questa dichiarazione ha suscitato indignazione, poiché è stata pubblicata proprio mentre l’Emilia-Romagna era devastata dal maltempo.

Molti commenti sotto il post del ministro hanno criticato la sua insensibilità verso l’emergenza che colpiva un’altra regione del Paese. Alcuni hanno suggerito che Lollobrigida cambi editor per i suoi post, mentre altri hanno proposto sarcasticamente di spostare il G7 a Faenza, una delle città più colpite dalle inondazioni.

Lollobrigida ci ricasca, si rallegra per la pioggia a Siracusa mentre l’Emilia-Romagna è sommersa dall’acqua (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Precedenti dichiarazioni infelici

Non è la prima volta che Lollobrigida si trova al centro di polemiche per le sue dichiarazioni. Lo scorso 9 maggio, durante un Question Time al Senato, aveva commentato la crisi idrica nel Sud Italia dicendo: “Per fortuna quest’anno la siccità ha colpito alcune zone del Sud e la Sicilia in particolare”, senza considerare che la regione era in stato di emergenza a causa della carenza d’acqua. Anche in quell’occasione, le sue parole erano state criticate come insensibili e fuori luogo.

 

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista dal 2015, scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Inseguimento da film a Riccione: ragazza scappa all’alt della Polizia, nell’auto trovate 42 pasticche di MDMA

La scorsa notte, un rocambolesco inseguimento ha catturato l’attenzione a Riccione, dove due ragazze riminesi…

27 minuti ago

Calcio gratis in tv: ecco le ultime novità di Sky e Dazn

Ultime novità nel mondo dei diritti televisivi per il calcio: cosa sta succedendo tra Sky…

41 minuti ago

Abusi e minacce alla compagna per oltre 12 anni, dalla padella di olio bollente al “lavati con la candeggina”

Un uomo di 48 anni di Gallipoli è stato condannato a 4 anni di reclusione…

56 minuti ago

Il video dell’uomo “talpa” che si nasconde nei tombini per spiare sotto le gonne delle donne

La storia dell'"uomo talpa" di Casalpusterlengo ha rapidamente attirato l'attenzione del pubblico, trasformandosi in un…

1 ora ago

L’attacco di Voldemort: come agisce il nuovo virus che ruba i dati di contribuenti e assicurati

Una nuova campagna malware minaccia il mondo: in Italia agisce sotto le mentite spoglie dell'Agenzia…

2 ore ago

Luna Rossa-Ineos Britannia: 1-1 nella prima giornata di finale a Barcellona della Louis Vuitton Cup

Pareggio Luna Rossa-Ineos Britannia: un round a testa. La finale del torneo sfidanti - 13…

2 ore ago