Lollobrigida+ci+ricasca%2C+si+rallegra+per+la+pioggia+a+Siracusa+mentre+l%26%238217%3BEmilia-Romagna+%C3%A8+sommersa+dall%26%238217%3Bacqua
blitzquotidianoit
/politica/lollobrigida-ci-ricasca-si-rallegra-per-la-pioggia-a-siracusa-mentre-lemilia-romagna-e-sommersa-dallacqua-3658482/amp/
Politica

Lollobrigida ci ricasca, si rallegra per la pioggia a Siracusa mentre l’Emilia-Romagna è sommersa dall’acqua

Il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, è finito nuovamente sotto i riflettori per un’altra dichiarazione infelice, questa volta riguardante il maltempo. Mentre l’Emilia-Romagna affronta una grave emergenza causata da esondazioni, frane e allagamenti, con oltre mille persone evacuate e due dispersi nel Ravennate, il ministro sembra non cogliere la gravità della situazione.

Il post su Facebook durante l’emergenza

Sul suo profilo Facebook, Lollobrigida ha pubblicato un post in cui esprime un pensiero ottimistico sulla pioggia caduta a Siracusa in vista del G7 Agricoltura e dell’Expo Divinazione, che si terranno dal 21 al 29 settembre a Ortigia. Nel messaggio, il ministro ha affermato che la pioggia è “un buon segno”, sottolineando l’importanza dell’acqua per la Terra siciliana. Tuttavia, questa dichiarazione ha suscitato indignazione, poiché è stata pubblicata proprio mentre l’Emilia-Romagna era devastata dal maltempo.

Molti commenti sotto il post del ministro hanno criticato la sua insensibilità verso l’emergenza che colpiva un’altra regione del Paese. Alcuni hanno suggerito che Lollobrigida cambi editor per i suoi post, mentre altri hanno proposto sarcasticamente di spostare il G7 a Faenza, una delle città più colpite dalle inondazioni.

Lollobrigida ci ricasca, si rallegra per la pioggia a Siracusa mentre l’Emilia-Romagna è sommersa dall’acqua (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Precedenti dichiarazioni infelici

Non è la prima volta che Lollobrigida si trova al centro di polemiche per le sue dichiarazioni. Lo scorso 9 maggio, durante un Question Time al Senato, aveva commentato la crisi idrica nel Sud Italia dicendo: “Per fortuna quest’anno la siccità ha colpito alcune zone del Sud e la Sicilia in particolare”, senza considerare che la regione era in stato di emergenza a causa della carenza d’acqua. Anche in quell’occasione, le sue parole erano state criticate come insensibili e fuori luogo.

 

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

8 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

8 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

8 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

9 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

10 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

10 ore ago