L%26%238217%3Bonest%C3%A0+del+senatore+Andrea+Crisanti%3A+%26%238220%3BCapisco+solo+il+30%25+delle+leggi+che+voto+in+Senato.+Il+resto+del+tempo+mi+annoio%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/politica/lonesta-del-senatore-andrea-crisanti-capisco-il-30-delle-leggi-che-voto-in-senato-il-resto-del-tempo-mi-annoio-3666299/amp/
Politica

L’onestà del senatore Andrea Crisanti: “Capisco solo il 30% delle leggi che voto in Senato. Il resto del tempo mi annoio”

Intervistato dal Fatto Quotidiano, il senatore del Partito Democratico Andrea Crisanti – professore diventato popolare ai tempi del Covid – confessa che in Senato “si annoia”. Nel colloquio con il giornalista Antonello Caporale il senatore Crisanti dice che a Palazzo Madama “è tremendo, quella cosa ti stende, ti uccide. Esci dall’aula rincoglionito, inghiottito dal vuoto cosmico. Ci si annoia a morte brancolando nel buio”.

“Capisco il 30% delle leggi che voto”

L’onestà del senatore Andrea Crisanti: “Capisco il 30% delle leggi che voto in Senato. Il resto del tempo mi annoio” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“In Aula capisco il 30% delle leggi che voto. Il resto è totalmente inaccessibile alla mente oppure è noia”.  Quando la dose di noia “eccede corro ai ripari”. E ancora: “Invece di star lì a zuzzurellare mi metto a pensare cosa fare, quali gambe dare a quell’emendamento su cui si sonnecchia”. Il quadro delle giornate passate al Senato dipinto da Crisanti, insomma, è desolante: “E’ tremendo, quella cosa ti stende, ti uccide. Esci dall’aula rincoglionito, inghiottito dal vuoto cosmico. Ci si annoia a morte brancolando nel buio”.

“Nessuna legge è giusta per tutti”

“Io so che nessuna legge è uguale per tutti e soprattutto nessuna legge è giusta per tutti. Prenda la norma che riduce il numero chiuso alla facoltà di Medicina. Gli studenti brinderanno, altri invece no”.

E spiega che “uno studente in Medicina costa alla collettività – se giunge alla laurea – 150mila euro. Con la specializzazione il conto sale di altre 250 mila euro”.

 

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Maxi aumento sulla tassa d’imbarco: quanto costa di più volare

Voli sempre più cari. È già realtà un maxi aumento per la tassa di imbarco:…

45 minuti ago

Marco Grimaldi (AVS): “Tassare i profitti per finanziare la sanità”

Secondo il vicecapogruppo di Alleanza Verdi Sinistra alla Camera Marco Grimaldi bisognerebbe tassare i profitti…

55 minuti ago

Ipse Dixit, Antonio Tajani: “Siamo contrarissimi a imporre nuove tasse”. Tranne… l’aumento del canone RAI

Diceva Antonio Tajani qualche giorno prima della presentazione della manovra: "Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi…

1 ora ago

La guerra del canone RAI, la Lega: “Emendamento per ripristinare il taglio da 90 a 70 euro”. Forza Italia: “Noi siamo contrari”

Nella manovra che arriverà in Aula, questo è noto, è saltato il rinnovo del taglio…

2 ore ago

Giuseppe Conte: “Sanità verso il minimo storico. Serve una terapia d’urto, altro che armi”

"Sanità verso il 'minimo storico': serve una terapia d'urto, altro che armi". Si apre così…

2 ore ago

Come far sparire la muffa dalla lavatrice: basta un solo ingrediente

Per far sparire la muffa dalla lavatrice basta un solo ingrediente, se dovete pulire l'elettrodomestico…

2 ore ago