Vi ricordate Matteo Salvini che da Pontida prometteva l’abolizione del canone RAI? E Giorgia Meloni che, ripresa mentre faceva benzina, tuonava: “Non solo chiediamo che non aumentino le accise. Pretendiamo che le accise vengano progressivamente abolite” ? E il buon Matteo, che a proposito del ponte sullo Stretto sintetizzava con un ironico “mi dicono che non sta in piedi”? E Giorgia che, molto prima della vicenda degli infermieri indiani, inveiva contro la “sostituzione etnica”? “Noi – urlava scandendo bene le sillabe – non la con-sen-ti-re-mo” . Ricordate?
Vogliamo quindi parlare della legge Fornero? Quante volte Salvini, con maglietta o senza, ne aveva promesso l’abolizione? “Cosa farei come prima azione di governo? L’impegno morale” , rispondeva a Lilli Gruber, “oltre che economico e umano, che ho preso con tanti italiani, giovani e meno giovani, è di cancellare la legge Fornero per restituire il diritto alla pensione a coloro a cui è stato rubato e per aprire un tantissimi giovani le porte di un mondo del lavoro che oggi trovano chiuse” .
E cosa avrebbero detto, poi, i Meloni e Salvini d’opposizione, di fronte a un governo che, malgrado l’inflazione, decide di alzare le pensioni minime di soli 10 centesimi al giorno? Quante magliette e quanti video avremmo visto? Quante urla e sillabe scandite avremmo sentito? E le banche? Cosa avrebbero detto i nostri, di fronte a un governo che, malgrado gli utili da record, decide soltanto di chiedere alle banche un anticipo sulle tasse? Quanti Papeete avrebbe organizzato il Capitano d’opposizione? E la Meloni, cattolica, cosa avrebbe detto di una premier sempre più amica del triliardario, o chissà cosa, e surrogato Elon Musk? E Meloni e Salvini d’opposizione quanti comizi avrebbero dedicato allo stato pietoso della sanità pubblica? Forse in un possibile mondo parallelo sarebbero proprio loro la miglior opposizione a questo governo: i Salvini e Meloni d’annata.
Donald Trump è a un passo dalla Casa Bianca: è in testa negli Stati scrutinati…
Per il tennista italiano ancora un caso che rischia di oscurare quanto di buono fatto…
Ricordate Margot Sikabonyi che nella fiction "Un medico in famiglia" interpretava la dolce Maria? Ecco…
Dalla vita privata alla carriera fino al titolo di studio: tutte le curiosità e quello…
Benyamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa di Israele Yoav Gallant. Al suo posto…
Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…