Matteo+Renzi%3A+%26%238220%3BIl+centro+migranti+in+Albania+%C3%A8+una+delle+pi%C3%B9+grandi+buffonate.+Ora+sta+dando+riparo+ai+cani+randagi%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/politica/matteo-renzi-il-centro-migranti-in-albania-e-una-delle-piu-grandi-buffonate-ora-sta-dando-riparo-ai-cani-randagi-3672056/amp/
Politica

Matteo Renzi: “Il centro migranti in Albania è una delle più grandi buffonate. Ora sta dando riparo ai cani randagi”

“Il centro migranti in Albania è una delle più grandi buffonate che si potessero pensare, con tanti soldi sottratti al bilancio dello Stato per un centro polifunzionale costato un miliardo di euro dei contribuenti e che ora sta dando riparo a cani randagi”. Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi, parlando ieri in aula al Senato durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia al decreto Flussi.

Le parole di Matteo Renzi

“A me – ha continuato – la sorte dei cani randagi sta a cuore, ma sta meno a cuore di quella degli operai che devono pagare le tasse. Gli italiani stanno pagando con le loro tasche la vostra propaganda”. Però, ha ironizzato, “avete instaurato l’unico trasporto pendolare che funzioni in Italia. Non c’è nulla di più ordinato e puntuale in questo Paese per quanto riguarda i trasporti, infatti, del traghetto che va a prendere e riporta i migranti in Albania”.

E ancora: “Diceva Niccolò Machiavelli, che era un segretario fiorentino di quelli seri, che governare è fare credere. In questo siete bravissimi, signori del governo. Voi fate credere che l’immigrazione irregolare sia il problema di questo paese. Voi oggi siete in una fase di scontro con i sindacati. Allora, ascoltate gli imprenditori che dicono ‘abbiamo un problema di troppa poca immigrazione regolare’. Nel far credere che tutto il dramma di questo Paese sia l’immigrazione irregolare, riuscite a cancellare le notizie”.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Il video del gatto che obbliga i cani disobbedienti a rientrare in casa

Un gatto che riporta l'ordine tra un gruppo di cani disobbedienti: un video pubblicato su…

10 minuti ago

A Padova il primo trapianto al mondo di un cuore che non ha mai smesso di battere

Trapiantato un cuore sempre battente, dal prelievo fino all'impianto. L'intervento è stato eseguito nell'Azienda ospedaliera…

25 minuti ago

Come lo Smart Working sta trasformando l’uso degli uffici

Il rumore dei telefoni, le chiacchiere alla macchinetta del caffè, le riunioni in sala conferenze:…

37 minuti ago

Libri e magliette per il killer di Thompson, Luigi Mangione diventa un eroe social inquetante

Killer ed eroe sui social. Si ispira niente meno che a Unabomber e impazza sul…

42 minuti ago

Kate Middleton, chi è la Principessa (bellissima) che le sta rubando la scena: “Si veste anche come lei”

Kate Middleton, regina di stile indiscussa, ha una rivale bellissima che le sta rubando la…

45 minuti ago

Il genio del giorno, l’uomo che sfonda la vetrina della concessionaria con la macchina perché l’auto era difettosa

Michael Murray, 35 anni, è stato protagonista di un episodio tanto singolare quanto pericoloso, che…

54 minuti ago