Matteo+Salvini%3A+%26%238220%3BViolenza+sulle+donne%3F+Cresce+l%26%238217%3Bincidenza+degli+aggressori+stranieri%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/politica/matteo-salvini-violenza-sulle-donne-cresce-lincidenza-degli-aggressori-stranieri-3670143/amp/
Politica

Matteo Salvini: “Violenza sulle donne? Cresce l’incidenza degli aggressori stranieri”

“Difendere le ragazze – scrive sui social Matteo Salvini – significa però anche riconoscere l’inevitabile e crescente incidenza degli aggressori stranieri, un dato preoccupante che non sminuisce in alcun modo i casi italiani ma evidenzia le pericolose conseguenze di un’immigrazione incontrollata, spesso proveniente da Paesi che non condividono i principi e i valori occidentali. È dovere morale di tutti noi preservarli e difenderli a tutti i costi, per la sicurezza delle donne di oggi e di domani”. Salvini poi elenca una serie di vittime di femminicidi, a cui “va il nostro pensiero e la nostra preghiera”.

Il post di Salvini

Matteo Salvini: “Violenza sulle donne? Cresce l’incidenza degli aggressori stranieri” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Nell’elenco di Salvini ci sono “⁠Saman Abbas, 18 anni, uccisa dai genitori e dallo zio, cittadini del Pakistan; ⁠Renée Amato, 19 anni, uccisa a colpi di pistola dall’ex fidanzato; ⁠Michelle Causo, 17 anni, uccisa da un ragazzo di origini cingalesi che lasciò il corpo in un carrello della spesa; ⁠Giulia Cecchettin, 22 anni,, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta con 75 fendenti; ⁠Melina Marino, 48 anni, uccisa da ergastolano in regime di semilibertà; ⁠Pamela Mastropietro, 18 anni, brutalmente uccisa dal nigeriano Innocent Oseghale; ⁠Danjela Neza, 29 anni, uccisa da un cittadino della Guinea; ⁠Ester Palmieri, 37 anni, uccisa con un coltello da caccia dall’ex fidanzato; ⁠Sara Ruschi, 35 anni, uccisa dal compagno marocchino; ⁠Hina Saleem, 21 anni, uccisa dal padre, cittadino del Pakistan; ⁠Martina Scialdone, 34 anni, uccisa dall’ex compagno; ⁠Iris Setti, 61 anni, uccisa da un cittadino nigeriano; ⁠Giulia Tramontano, 27 anni, Senago, avvelenata e poi uccisa con il bimbo che aveva in grembo con 37 coltellate da Alessandro Impagnatiello; ⁠Sharon Verzeni, 33 anni, uccisa da un italiano di origini maliane; ⁠Giada Zanola, 34 anni, uccisa dal compagno dopo una lite e buttata giù da un cavalcavia”.

“A loro e a tutte le vittime innocenti – conclude il ministro delle Infrastrutture – va il nostro pensiero e la nostra preghiera, nella battaglia quotidiana contro la violenza sulle donne che deve unire e aggregare tutti, senza bandiere o ipocrisie. A partire dal Codice Rosso, una legge voluta dalla Lega con Giulia Bongiorno che ha messo a disposizione un importante strumento a tutela delle vittime di violenze”.

 

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Il genio del giorno, il ladro che chiede ai poliziotti di telefonare a sua mamma per avvisarla che è “solo” in carcere

Se pensate che le scene d’azione dei film di Hollywood siano esagerate, è perché non…

3 minuti ago

Beyoncé si esibirà live su Netflix a Natale: i dettagli sull’evento dell’anno

Il giorno di Natale 2024 promette di essere indimenticabile per i fan di Beyoncé. L'iconica…

18 minuti ago

Conte cancella Grillo, fine di un’epoca

Conte ha licenziato Grillo. Fine di un’epoca. È la rivoluzione (annunciata) del M5S. I Cinquestelle…

21 minuti ago

Ci mancava solo la maxi-esercitazione notturna col finto treno in fiamme alla stazione Ostiense di Roma

Si è conclusa intorno alle 3 di notte tra sabato e domenica una maxi-esercitazione nella…

33 minuti ago

Il video di un leopardo che entra in giardino e azzanna un cane domestico

Un attacco di un leopardo è stato catturato dalle telecamere di videosorveglianza fuori da un…

1 ora ago

Giovanni Paglia (AVS): “La destra continua a buttar via soldi per la sua propaganda”

"La destra continua a buttar via soldi per la sua propaganda. I soldi invece mancano…

1 ora ago