Meloni%3A+%26%238220%3BDifendiamo+lavoratori+meglio+di+sinistra+al+caviale%26%238221%3B%2C+Schlein%3A+%26%238220%3BNon+mangio+caviale+ma+non+sopporto+olio+di+ricino%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/politica/meloni-difendiamo-lavoratori-meglio-di-sinistra-al-caviale-schlein-non-mangio-caviale-ma-non-sopporto-olio-di-ricino-3667117/amp/
Politica

Meloni: “Difendiamo lavoratori meglio di sinistra al caviale”, Schlein: “Non mangio caviale ma non sopporto olio di ricino”

Botta e riposta a distanza tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein.

Tutto è iniziato ieri, quando la Meloni, scherzando col deputato Marco Osnato, aveva detto: “Ho l’influenza ma non ho diritti sindacali, quindi sono al lavoro”. Alle parole della premier aveva subito risposto la Schlein: “Da giorni ormai la destra se la prende con CGIL e UIL per aver indetto lo sciopero generale contro la manovra, con un attacco gravissimo al diritto di sciopero garantito dalla Costituzione. Un’arroganza e una protervia senza fine, cui oggi si aggiunge la battuta di scherno della Presidente Meloni che lamenta di non avere diritti sindacali. La smetta di fare la vittima, che le vittime qui sono quei milioni di lavoratori che le scelte del suo governo stanno rendendo più fragili e ricattabili”.

Oggi le due contro-repliche

Meloni: “Difendiamo lavoratori meglio di sinistra al caviale”, Schlein: “Non mangio caviale ma non sopporto olio di ricino” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“Mi dispiace – ha detto oggi la Meloni – che anche su questo si riesca a fare una polemica, non so cosa si intenda per svilire i diritti sindacali che questo governo difende molto meglio della sinistra al caviale”.

“Io di caviale – la nuova risposta della Schlein – non ne ho mai mangiato, ma nemmeno posso sopportare che i lavoratori vengano purgati con olio di ricino; quindi continueremo a stare al loro fianco. Meloni si occupi, invece, del salario minimo che ha negato a 3 milioni e mezzo di lavoratori e lavoratrici che non ce la fanno più e non arrivano a fine mese anche se lavorano”.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

La madre della 15enne impiccata: “Non si è uccisa. C’era un doppio nodo al collo”

"L'ho trovata impiccata. Era in ginocchio tutta legata, ma una bambina come fa a legarsi…

27 minuti ago

Immigrazione, sanità e clima. Pronta l’agenda di Trump

Cosa pensano gli italiani del Trump bis? Il sondaggio Piepoli ha realizzato un report per…

33 minuti ago

Affari Tuoi, “compare” Maria De Filippi: Stefano De Martino senza controllo

Tra Stefano De Martino e Maria De Filippi c'è un legame speciale al punto che…

1 ora ago

Capotreno accoltellato, il 21enne egiziano un anno fa aggredì un altro uomo su un treno regionale

Fares Kamel Salem al Shahhat, l'egiziano di 21 anni che lunedì ha accoltellato il capotreno…

1 ora ago

Test match a Udine della Nazionale di rugby contro i Pumas dell’Argentina

Torna in campo la Nazionale di rugby: a Udine il primo dei tre test match…

2 ore ago

Albania, gli 8 richiedenti asilo sono egiziani e bengalesi (come i migranti del primo viaggio). Torneranno anche loro?

Da quel che raccontano le agenzie sono tre egiziani e cinque bengalesi, i richiedenti asilo…

2 ore ago