“C’è stato un ennesima pronunciamento del tribunale di Roma che un’altra volta impedisce all’Italia di espellere alcuni immigrati irregolari, egiziani e bengalesi”. Queste le parole del vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini al comizio dei leader di centrodestra a Bologna. “Su 9.300 giudici ne bastano 30, 40 o 50 che non vanno in tribunale per applicare le leggi ma per portare la loro ideologia, la bandiera rossa, la tessera del Pd. L’immigrazione incontrollata costa gli italiani 2 miliardi di euro all’anno e nessuno mi toglie l’idea che quelle sentenze servano alle cooperative rosse per fare soldi”.
“È arrivato momento – ha continuato – di approvare la separazione carriere e la responsabilità civile personale dei giudici che sbagliano, ma pagando di tasca propria”. “Torneranno in Italia liberi di camminare – ha aggiunto -. Se uno di questi sette la settimana prossima compie un reato, spaccia, stupra, scippa o ammazza, chi ne dovrebbe rispondere?”.
Alla fine anche una battuta sulle elezioni statunitensi: “Io fino alle prossime elezioni americane mi tengo questa cravatta. C’è stato troppo gusto martedì notte a guardare le facce che dal sorriso sono passate alla depressione. Immagino che in alcuni circoli rossi dell’Emilia siano entrati con il lambrusco e usciti con Maalox e Coca Cola. Ho sperato con tutto me stesso che andasse così”.
Elon Musk ha intentato una causa contro il sito di streaming Twitch, accusandolo di aver…
In Svizzera, nella chiesa di San Pietro a Lucerna, è stato installato il volto di…
Azzerare quasi del tutto i costi delle bollette di luce e gas è possibile grazie…
L'ex attaccante protagonista a Viva el Futbal con Adani: il duro attacco spacca i tifosi,…
Le consuete schermaglie tra destra e sinistra continuano a dominare i dibattiti dei talk show…
Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere…