![patuanelli m5s](https://www.blitzquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/02/patuanelli-ansa-1-1024x683.jpg)
Patuanelli sulla crisi industriale: "Il governo Meloni è come un meteorite caduto in Lombardia" (foto ANSA) - Blitz quotidiano
“‘Non disturbare chi vuole fare’ è la frase con cui Meloni si rivolge all’industria”. A commentare con durezza sui dati Istat sulla crisi industriale è Stefano Patuanelli, capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato. In una nota ufficiale, ha dichiarato: “È come se fosse caduto un meteorite in mezzo alla Lombardia, che invece è Giorgia Meloni col suo Governo”. Le sue parole non lasciano spazio a interpretazioni: il senatore attribuisce al Governo la responsabilità diretta del tracollo industriale.
I dati Istat, un quadro preoccupante
“Proprio oggi, la nota Istat ha reso pubblici i dati sull’andamento dell’industria, e il quadro emerso è stato definito da molti come un vero e proprio bollettino di guerra” rimarca Patuanelli. I numeri evidenziano un crollo della produzione in quasi tutti i settori, suggerendo una crisi profonda che non risparmia nessuna area del Paese. “Non ho mai visto dati tanto negativi nonostante ci siano i miliardi del PNRR da investire” conclude il senatore.